Seguici su

Calcio

MLS: Montreal Impact, non facciamoci illusioni

Pubblicato

il

Le due vittorie consecutive contro gli Orlando City ( 2 a 1 ) e Philadelphia Union ( 0 a 3 ) hanno portato una vera e propria ventata d’aria fresca in quel di Montreal.

La classifica si fa interessante: Columbus Crew ed Atlanta sono situate al quinto e sesto posto, entrambe a quota 35 punti; gli Impact inseguono a 30 ma con tre partite in meno dei Columbus.

Va detto che pure la franchigia allenata da Tata Martino ha giocato solamente 22 gare, come appunto i Montreal.

È chiaro quindi, che la corsa per un posto ai playoff va fatta solo ed esclusivamente sui Crew, unica squadra onestamente alla portata per la compagine di mister Biello.

Attenzione però a non farsi troppe illusioni, la parte difficile viene proprio adesso.

Diffidate da chi scrive che ci sono buone possibilità per gli Impact di raggiungere il sesto posto.

Le possibilità, con ancora più di dieci partite da giocare, è ovvio che ci siano, ma se diamo un’occhiata al calendario delle due dirette interessate, possiamo notare come Columbus abbia molte più chance di approdare alla fase finale rispetto ai canadesi.

 

Vancouver, New York Red Bulls, NYCFC, Orlando ( due volte ), Sporting Kansas, Galaxy, Dallas e DC United saranno i prossimi avversari dei Crew.

Nove partite dove si potrebbero stimare a grandi numeri non più di una decina di punti fattibili.

 

Per i Montreal la strada è molto più in salita; sette delle dodici gare rimanenti saranno fra le mura amiche: Toronto, Real Salt Lake, Chicago Fire ( due volte ), Minnesota, NYCFC e New England.

In trasferta dovranno fare i conti con Atlanta, Revolution, Colorado e Toronto ( due volte ).

Si può chiaramente notare come il club canadese debba incrociare per ben sette volte squadre di alta classifica, che per di più si stanno giocando l’accesso diretto ai playoff senza dover passare dalla fase eliminatoria.

Per superare Columbus bisognerà conquistare minimo 16 punti, e forse potrebbero non bastare.

Le sfide interne con Minnesota, Revolution e Real S. Lake devono assolutamente portare dai 7 ai 9 punti; in trasferta bisognerà quantomeno trovare il modo di conquistare 4 o 5, ma i playoff passeranno soprattutto dai risultati ottenuti nei big match.

 

Il campo chiaramente darà il verdetto definitivo, ma ad oggi le possibilità di vedere i Montreal impegnati nella fase finale della Major League sono basse, molto basse.

Il tempo delle chiacchiere è finito; ora per dare la svolta ad una stagione con più ombre che luci servono davvero i fatti.

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *