Seguici su

Calcio

MLS: Seattle ad un passo dalla finalissima. Toronto rischia, ma non troppo

Pubblicato

il

Primi novanta minuti delle finali di Conference.

A Houston non riesce il miracolo; Seattle domina in lungo e in largo, vincendo in trasferta per 2 reti a 0. 

Complice di questa facile vittoria l’espulsione di Anibaba nella prima mezz’ora di gioco, che abbatte psicologicamente i padroni di casa già sotto di una rete, ma fortunatamente per i Dynamo, Lodeiro non approfitta del rigore concesso dal direttore di gara Penso.

Il raddoppio comunque è nell’aria; al 42′, Bruin non fallisce l’ottimo assist di Jones, liquidando di fatto tutte le aspettative di rimonta dei padroni di casa.

 

I Sounders sono quindi a un passo dalla finalissima, la seconda consecutiva, e la sorte vuole che potrebbe riproporsi la stessa battaglia della scorsa stagione.

 

Se tuttavia i campioni in carica hanno messo praticamente in cassaforte la loro partecipazione alla gran finale della Major League e di fatto ipotecato la vittoria del gruppo Ovest, Toronto dovrà aspettare i prossimi novanta minuti per poter eventualmente festeggiare il proprio successo.

Le squalifiche di Altidore e Giovinco lasciavano presagire una partita complessa per la squadra di coach Vanney, ma i Crew non hanno approfittato di questo grosso vantaggio.

L’incontro non è stato dei migliori; match giocato soprattutto a centrocampo, con ambo le squadre impegnate maggiormente a disfare il gioco avversario piuttosto che crearlo.

Il primo round si chiude quindi con uno scialbo 0 a 0.

 

Chi avrebbe dovuto giocarsi meglio le proprie chance erano i Columbus, che tra le mura amiche potevano non curarsi eccessivamente dell’attacco spuntato di Toronto e sfruttare il fatto che non ci sarebbe stato nessun attaccante avversario capace di far rifiatare i compagni, potendo quindi giocare in maniera decisamente offensiva.

 

Ciò non è avvenuto, e in Canada solo un miracolo potrebbe permettere ai Crew di sconfiggere quella che si è dimostrata la compagine più attrezzata e forte di tutto il torneo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *