Seguici su

Calcio

MLS – Tevez, Rooney e Schweinsteiger: Che mercato per la MLS – 15 nov

Pubblicato

il


Mentre le varie nazioni continuano la corsa verso la qualificazione mondiale, negli Stati Uniti è tempo di iniziare a programmare il mercato per la stagione successiva.

I nomi che circolano sono tanti, ma per rispetto ai nostri lettori, la rubrica MLS, cercherà sempre di riportare notizie corrette e veritiere, basate su informazioni reali e concrete.

 A Los Angeles è tempo di grandi cambiamenti; Robbie Keane ha dichiarato di voler continuare la sua esperienza americana ancora per un altro anno, ma probabilmente non lo farà vestendo la maglia dei Galaxy.

Futuri incerti pure per Gerrard e Donovan. Il primo potrebbe dare l’addio al calcio giocato, mentre l’americano sta ancora decidendo cosa fare nel 2017.

La dirigenza avrà il suo bel da fare, e non deve tuttavia escludere un cambio d’allenatore, visto che Bruce Arena è in scadenza di contratto.

 Blerim Dzemaili lascerà a fine stagione il Bologna f.c. per trasferirsi in Canada.

Il calciatore ha confermato il suo passaggio ai Montreal Impact ad una rete televisiva svizzera; contratto di due anni con opzione sul terzo.

 Da oggi Frank Lampard non è più un calciatore dei New York City.

Il centrocampista era in scadenza di contratto, e come ci si poteva immaginare l’ incontro per un eventuale rinnovo non è giunto a buon fine.

Troppi i sei milioni di stipendio annuale richiesti dall’ inglese. 

Le modeste prestazioni della squadra newyorkese sicuramente hanno inciso sulla decisione finale.

 Chicago Fire pronti a fare follie per ingaggiare Bastian Schweinsteiger! 

La società dell’ Illinois avrebbe già presentato un’offerta concreta all’agente del tedesco, attualmente fuori dai piani del ct Mourinho; affare che potrebbe concludersi in maniera positiva dato che la dirigenza dello United è impaziente di liberarsi del suo corposo  ingaggio.

 Per scoprire il primo nome davvero bollente di questo calciomercato che verrà bisogna rimanere sempre in quel di Manchester.

I Los Angels Galaxy ci stanno provando da mesi, lavorando con grande discrezione e cercando di limare tutti i dettagli possibili.

Fonti molto vicine alla squadra confermano che la trattativa per un clamoroso trasferimento in MLS di Wayne Rooney non è solo una semplice voce di corridoio.

Il ragazzo ha perso il suo posto da titolare, e pare non disdegnare un’eventuale avventura americana.

L’addio di R. Keane sarebbe certamente vissuto con più serenità dai supporters californiani.

 “Credo che la mia avventura al Boca Juniors possa ritenersi conclusa, ma quasi certamente non tornerò a giocare per un club europeo.”

Così Carlos Tevez a dichiarato ai microfoni di una radio locale.

 Molte franchigie sono già pronte a darsi battaglia in un’asta che non avrà precedenti in MLS.

Tenendo sempre presente che pure il campionato cinese si inserirà in tutte queste trattative di mercato, i bookmakers danno in vantaggio la neo entrata Atlanta in questa eccezionale operazione di mercato.

Come già anticipato diverse puntate precedenti, sarà Tata Martino il tecnico che guiderà la squadra dello stato georgiano, ex allenatore della nazionale argentina e grande estimatore del Apache. 

 Tuttavia permettetemi di dubitare su questa possibile destinazione del attaccante ex Juventus. Ogni squadra ha diritto a tre giocatori senza limiti di budget; Atlanta ha già utilizzato due caselle su tre, acquistando Villalba e Jones. 

 È vero che certe scelte dirigenziali di alcuni club dimostrano quanto sia ancora grande l’inesperienza del calcio americano, ma è anche vero che Tata Martino non è l’ultimo degli arrivati. Avere un reparto offensivo senza eguali non porterebbe da nessuna parte se il resto della rosa è di bassissima qualità.

 I Los Angeles Galaxy, secondo il mio punto di vista, potrebbero essere in netto vantaggio, considerando che pure Gerrard libererebbe un’ulteriore posizione free budget.

Di certezze ce ne sono ancora poche, ma sicuramente il mercato della Major League quest’anno sarà più vivo che mai.

 La  MLS vi da appuntamento alla prossima settimana sempre qui su 1000 cuori rossoblu.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *