Seguici su

Calcio

Montreal Impact: anche New York passeggia sugli Impact. Ok Binks

Pubblicato

il


Nella notte appena passata si è svolto l’incontro tra New York City FC e Montreal Impact. Anche a causa dei problemi di organico, Henry schiera i suoi con un 3-5-2. Confermato Pantemis in porta, con il giovane canadese reduce da ottime prestazioni delle ultime partite. La linea a 3 di difesa è formata da Luis Binks, Camacho e Waterman. A centrocampo larghi Corrales e Brault-Guillard, con Sejdic e Piette mezzali, Wanyama in mediana. Coppia d’attacco formata da Bojan e Quioto. 

Parte subito forte il CiIty con la conclusione da fuori area di Maxi Moralez respinta in allungo da Pantemis, che devia sopra la traversa. Al 7 minuto ci prova Sejdic, dopo una percussione centrale. La sua conclusione di mancino però è fiacca ed è facilmente bloccata dal portiere avversario. Pochi minuti dopo, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, ci prova Binks di testa, senza però riuscire ad imprimere la forza giusta.

Al 18 Pantemis salva il risultato dopo una conclusione da fuori area nata da un disimpegno sbagliato di Waterman. Dieci minuti dopo è ancora il portiere a salvare gli Impact, Medina riceve palla al centro dell’area, colpisce male il pallone che si alza ma non beffa Pantemis che devia. Al 30’ Quioto ci prova con un tiro da fuori area ma la sua conclusione è bloccata. Il primo tempo finisce così, 0 a 0 con poche emozioni.

A inizio ripresa è sempre Quioto a impegnare il portiere avversario. La sua conclusione, da posizione defilata è deviata sul palo dal portiere. Al 67’ arriva il vantaggio per New York. Palla filtrante a centro dell’area, Pantemis accorcia per chiudere lo specchio. L’attaccante però passa a lato, tagliandolo fuori. La palla al centro dell’area è diretta verso Medina. Camacho inizialmente anticipa l’avversario togliendogli il pallone. Il francese però non riesce ad allontanare ed è proprio Medina il più lesto a piombare sul pallone. Al 68’ è 1-0 per New York. 

Al 79’ occasione per Montreal, Piette scende nella metà campo avversaria, serve largo Quioto che rimette al centro per Urruti che devia verso la porta di prima intenzione, senza riuscire ad angolare a sufficienza, trovando solo le mani del portiere. Pochi minuti dopo NY City torna a farsi vedere in avanti, Tinnerholm  mette al centro e Medina, lasciato solo da Waterman sul dischetto di rigore, può aprire il piatto ed insaccare sul palo più lontano.

All’86 super parata di Pantemis che di puri riflessi devia in corner la conclusione ravvicinata di Moralez. Dal corner successivo arriva il 3-0. Un paio di giocatori saltano a vuoto ed il pallone arriva a Rocha lasciato completamente immarcato al centro dell’area, che insacca senza problemi.  Ormai allo scadere reazione di orgoglio di Montreal che segna il gol della bandiera con Quoto che segna facendo passare il pallone tra le gambe del portiere, che non riesce a coprire efficacemente il primo palo.

Tra New York e Montreal succede tutto nell’ultima mezz’ora. FInisce 3-1 per New York, con Montreal che si avvicina sempre più alla zona calda del decimo posto (ultimo posto utile per l’accesso ai play-off). Buona prestazione di Pantemis, che evita un risultato ancora più negativo. Positivo anche Binks, circondato però da compagni non all’altezza come Camacho e Waterman. Buona la prestazione di Quioto che si impegna costantemente alla ricerca del gol. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *