Seguici su

Calcio

Montreal Impact: arriva la reazione. Vittoria e Playoff

Pubblicato

il

Si è giocata nella tarda serata di ieri, l’ultima giornata della regular season di MLS. Molti i verdetti, a partire dal Supporters’ Shield, vinto dai Philadelphia Union, all’assegnazione degli ultimi due posti disponibili per i playoff. Erano 5 le squadre ancora in lizza per ottenere il posto, Montreal, Chicago, Atlanta, Miami e DC United. Proprio contro il club Washington erano impegnati i Montreal Impact.

Henry schiera i suoi con un 4-3-3. Diop in porta, Corrales e Brault-Guillard terzini con Camacho e Fanni centrali, out Binks dai titolari dopo molte partite. A centrocampo i titolarissimi con Sejdic, Piette e Wanyama, che hanno preso possesso della metà campo, dopo la partenza di Taider. In attacco il trio è formato da Bojan, Quioto e Jackson-Hamel, ancora assenti per infortunio Lappalainen e Okwonkwo. 

Prima chance per Washington con un tiro da fuori a giro su cui si allunga bene Diop, mandando in corner. Doppio corner per DC e sul secondo Pines, liberatosi dalla marcatura di Quioto salta più in alto di tutti e schiaccia per il gol del vantaggio. Dopo appena 8 minuti, Montreal è sotto per 1-0. I canadesi però cercano subito la reazione, all’11’ Corrales scende sulla fascia sinistra resiste al contrasto di un difensore e dalla linea di fondo mette in mezzo, la palla arriva sul primo palo a Piette che controlla e tira, trovando i piedi del portiere. La palla però resta viva nell’area di rigore di DC, sulla sfera si avventa Sejdic che però liscia clamorosamente, dietro di lui però arriva Jackson Hamel che dal limite dell’area calcia, trovando il corpo di un difensore, il rimpallo è ancora una volta favorevole a Montreal, con la sfera che arriva davanti a Wanyama che però calcia alto al volo. Continua la spinta offensiva di Montreal, da rimessa laterale lunga al 13’ Quioto difende la palla spalle alla porta dentro l’area di rigore e crossa rasoterra. La palla finisce sul secondo palo, dove solo soletto arriva Bojan che, a porta vuota, non può proprio sbagliare. Pareggio Montreal!

Pochi minuti dopo Montreal vicina al sorpasso con un colpo di testa di Quioto, su cross di Corrales deviato in corner dal portiere. La partita è viva e Washington si fa rivedere in avanti, bellissimo cross a tagliare il campo, la palla arriva a Gressel che con il controllo si porta la palla sul sinistro, accentrandosi, per poi calciare alto sul secondo palo. Al 30’ chance per Montreal in contropiede. Dopo un tiro murato dalla difesa, Piette lancia lungo per Jackson-Hamel, che al limite dell’area passa a Bojan, di tacco per Quioto. L’honduregno lascia sfilare il pallone e calcia di sinistro ad incrociare, stringendo troppo la conclusione. Al 33’ ancora da cross arriva il 2-1 di DC, cross sul primo palo e tra 5 difensori, all’interno dell’area piccola, trova il colpo di testa vincente Ola Kamara, non perfetto Diop, che sarebbe dovuto uscire.

Pochi secondi prima della fine del primo tempo, duplice chance per Montreal, prima con Jackson-Hamel,che da dietro viene abbattuto in area di rigore, con l’arbitro che però lascia correre, e successivamente con Quioto, che da cross di Corrales dalla trequarti incorna di testa stampando il pallone sulla traversa. Si va all’intervallo sul 2-1 per Washington. Al momento Montreal sarebbe esclusa dai playoff

A inizio ripresa Montreal parte forte, con due occasioni, prima con Quioto, il cui colpo di testa però è troppo debole, e poi con Bojan, il cui tiro a giro è largo. Al 52’ intanto Diop mantiene vive le speranze di Montreal, con una gran parata su tito nato da un’azione di contropiede. Gli Impact ci provano ancora di testa, con Jackson-Hamel. senza però trovare lo specchio della porta. 

Dopo alcune chance, per ambo le squadre, al 73’ arriva il pareggio di Montreal. Da corner il cross di Quioto è diretto verso il secondo palo dove arriva Wanyama che, dopo essersi liberato della marcatura insacca con un colpo di testa fortissimo nel sette. 

Washington cerca di ritrovare il vantaggio ma la conclusione a giro di Areola è troppo alta. Washington continua a cercare il gol e si spinge in avanti, allora gli Impact decidono di pungere in contropiede. il giovane Mustafa Kizza, classe 99 ugandese, lancia sulla fascia il classe 98 Toye, che entra in area, alza la testa, vede l’inserimento di Quioto, che spunta tra 2 difensori e segna il gol del 3 a 2

 Washington prova a trovare il gol del pareggio, con Montreal in 10 per l’espulsione diretta di Piette, ma la difesa di Henry regge, trovando tre punti vitali e la qualificazione ai playoff, dove ora, nel turno preliminare, incontreranno i New England Revolution, nello scontro tra settima e ottava che si disputerà a partire dal 20 novembre. Conquistano i playoff anche i giocatori di Miami, grazie alla vittoria su Cincinnati e alla contemporanea sconfitta di Chicago contro New York City.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *