Seguici su

Calcio

Montreal Impact: Bojan contro tutti. Binks distratto

Pubblicato

il

 A Harrington, New Jersey, è andata in scena la penultima partita della regular season per la squadra di Joey Saputo. In campo neutro i Montreal Impact hanno sfidato l’Orlando City. Per il match Henry conferma il 3-5-2. In porta confermato Diop, MVP dell’ultimo match. In difesa trova sempre spazio Luis Binks, al suo fianco Camacho e Raitala. Sulle fasce ancora Corrales e Zachary Brault-Guillard. A centrocampo Maciel con i soliti Piette e Wanyama. Coppia d’attacco Bojan e Quioto

A inizio partita entrambe le squadre ci provano ma le difese reggono bene, con Montreal che vede molte azioni, sia con Quioto che con Bojan, bloccate proprio all’ultimo. Montreal controlla bene con Wanyama che domina il centrocampo. Al 21’ il primo tiro in porta è di Piette ma da posizione defilata, il suo diagonale rasoterra trova i pugni del portiere. 

Al 31’ primo brivido per Diop, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva un tiro dalla distanza che però esce di molto sulla sinistra del portiere.

Come dicono i commentatori statunitensi, gli Impact giocano bene ma non trovano quel momento di magia necessario per trovare il gol. La magia la trova invece Orlando. Al 39’ palla filtrante in verticale tra Camacho e Binks, scena già vista nell’ultima partita, e rete di Daryl Dike a tu per tu con il portiere. 1-0 Orlando.

Poco prima dell’intervallo Montreal prova a trovare la via del pareggio ma i tentativi di Wanyama, prima, e Bojan, dopo, sono respinti con il corpo da due difensori.

Inizia la ripresa e la prima occasione è per Dike ma non spaventa Diop. Montreal continua a fare la partita. Ci prova Maciel, con poca convinzione, sparando alto. Al 60’ Bojan prende palla prima della metà campo, scende palla al piede sulla fascia sinistra, ai 30 metri sterza e tira, il pallone sfiora la traversa e finisce sul fondo. Ci prova anche Orlando ma Diop blocca con sicurezza un tiro dalla distanza. 

Montreal, come nelle ultime partite, è trascinata di peso da Bojan, che ci prova ancora in due occasioni non trovando però lo specchio della porta. Montreal fa la partita ma Orlando va vicino al raddoppio in due occasione. Prima con un pallonetto di testa da corner che scavalca Diop e colpisce la parte alta della traversa, e poi con un tiro a tu per tu con Diop che resta in piedi e riesce a parare. Sempre il portiere americano ferma un contropiede all’80’ uscendo in presa bassa. 

Occasione all’82’ per Sejdic, la sua botta di sinistro però è troppo centrale. Di mancino ci prova anche Bojan, senza trovare la via del gol. Forcing finale di Montreal, con 10 giocatori nell’area di rigore avversaria. E’ sempre Bojan a provarci, la sua fucilata dalla distanza è respinta in volo dal portiere avversario.

Cade ancora Montreal, che perde 1-0 contro Orlando. Gli Impact non trovano la scintilla, nonostante i moltissimi tentativi, 16 tiri. Nonostante la volontà i canadesi mancano di precisione, con solo 5 tiri nello specchio, e di gioco, con la maggior parte dei tiri dalla distanza. Rimane viva la speranza di play-off anche grazie alla vittoria di Toronto contro Miami, decisivo sarà l’ultimo match contro i DC United, anche loro ancora in corsa per gli ultimi posti disponibili. Con una vittoria sarà play-off, in caso di pareggio o sconfitta, dipenderà dai risultati delle altre squadre. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *