Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – A segno Freuler, pochi minuti per Kristiansen

Analizziamo nel dettaglio le prestazioni dei giocatori del Bologna impegnati con le rispettive Nazionali a Euro2024 e in Copa America.

Pubblicato

il

Remo Freuler con la maglia del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Freuler (© Damiano Fiorentini)

Sono ufficialmente terminati i Gironi per i giocatori del Bologna impegnati a Euro2024. Ieri sera sono andate in scena le prime due partite degli ottavi di finale, con la Svizzera di Aebischer, Ndoye e Freuler che elimina l’Italia di Riccardo Calafiori e passa ai quarti di finale. Nell’altra sfida delle 21, la Danimarca di Victor Kristiansen termina il suo percorso all’Europeo dopo la sconfitta per 2-0 contro la Germania padrona di casa.

Dall’altra parte del mondo, invece, prosegue la Copa America. La Colombia di John Lucumi batte 3-0 il Costa Rica nella seconda giornata della competizione e sale a quota 6 qualificandosi di fatto per gli ottavi di finale.

Bologna ancora protagonista a Euro2024: a segno Freuler

Il Bologna continua a essere la squadra protagonista a questo Europeo. Il trio svizzero composto da Aebischer, Ndoye e Freuler sta facendo volare la formazione rossocrociata, che con la vittoria per 2-0 sull’Italia di ieri sera si aggiudica il passaggio ai quarti di finale dopo un girone giocato in maniera perfetta.

La Svizzera ieri sera ha dominato in tutto e per tutto sugli Azzurri, costretti a rinunciare al loro miglior giocatore di movimento, ovvero Riccardo Calafiori. Il centrale del Bologna infatti ieri sera non ha potuto prendere parte alla sfida per via della squalifica. Un’assenza che per Spalletti ha pesato come un macigno.

L’Europeo dell’Italia termina qui, in maniera forse fin troppo deludente. Lo stesso non si può dire per Calafiori, che invece si è dimostrato il migliore per rendimento degli Azzurri insieme a Donnarumma.
In ottica Mondiale 2026, Spalletti (o chi per lui) ha due certezze da cui ripartire.

Dall’altra parte, Aebischer, Freuler e Ndoye sono partiti nuovamente tutti e tre titolari. Ad aprire le danze della partita con il gol dell’1-0 è stato proprio Freuler, che al 37′ si inserisce perfettamente in area di rigore e con un sinistro perfetto batte Donnarumma, su assist di Vargas. Ottima, in generale, la prova di Freuler che in mezzo al campo tocca e gioca una quantità incredibile di palloni.

Positive anche le prestazioni di Aebischer e Ndoye. Il primo dimostra di saper giocare sia sull’esterno sia in mezzo al campo e un’intelligenza notevole, il secondo corre per tutti i 77′ minuti disputati. Ieri sera Damian non ha potuto nulla contro la velocità dell’esterno del Bologna, che più di una volta si è reso pericoloso.

La Danimarca di Kristiansen eliminata da Euro2024, la Colombia di Lucumi ai quarti della Copa America

Serata amara, quella di ieri, anche per la Danimarca di Victor Kristiansen, eliminata da Euro2024 dopo il 2-0 con la Germania. Kristiansen è subentrato solo all’82’ al posto di Bah, senza incidere però ai fini del risultato. Un Europeo fatto più di ombre che di luci, quello del danese, il quale tornerà alla base in Inghilterra dopo l’annata in prestito al Bologna. Il club rossoblù infatti ha ritenuto troppo alta la cifra per il suo riscatto dal Leicester.

John Lucumi non ha preso parte alla vittoria della Colombia per 3-0 sul Costa Rica. Il centrale del Bologna è ancora alle prese con l’infortunio muscolare che lo aveva colpito al 25′ della gara contro il Paraguay. Il difensore rossoblù ha quindi osservato la gara dalla tribuna. La Colombia, già qualificata per gli ottavi, affronterà il Brasile per l’ultima partita del girone alle ore 3 italiane del 3 luglio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv