Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – Assist per Calafiori, infortunio per Lucumi

Ancora protagonista con l’Italia Riccardo Calafiori, assist per il centrale del Bologna. Lucumi rimedia un infortunio.

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori (Bologna) Italia Euro2024 (© FIGC)
Calafiori (© FIGC)

Prosegue il cammino dei giocatori del Bologna impegnati in questo mese di giugno con le rispettive Nazionali.

Ieri sera l’Italia si è qualificata agli ottavi di finale di Euro2024, con Calafiori protagonista dell’assist per il gol di Zaccagni. Stanotte, invece, ha fatto il suo esordio nella Copa America  la Colombia di Lucumi.

Calafiori, che personalità

Un’altra grande prova di carattere quella di Riccardo Calafiori ieri sera nella sfida tra l’Italia e la Croazia. Il difensore del Bologna è partito titolare per la terza volta consecutiva in questo Europeo ed è rimasto in campo fino al triplice fischio di Makkelie.

Il centrale rossoblù si è reso protagonista dell’assist a Zaccagni per il gol dell’1-1 al 98′. Un gol ormai insperato, che sa di miracolo. A pochi istanti dalla fine della gara, Calafiori prende palla a metà campo e arriva fino al limite dell’area di rigore, solo a quel punto serve Zaccagni sull’esterno. Il giocatore della Lazio manda poi la palla in rete con un fantastico tiro a giro. 

In lacrime Calafiori al termine della gara. C’è tanto Bologna in questo inizio di Euro2024.

Molto soddisfatto anche Spalletti della prova del difensore del Bologna: «Calafiori è a un livello top. Sa fare tutto». Ha dichiarato il C.T. azzurro.

Come dargli torto.

Tuttavia, Calafiori sarà costretto a saltare l’ottavo di finale contro la Svizzera di Aebischer, Ndoye e Freuler per l’ammonizione ricevuta ieri sera. Il giocatore del Bologna era infatti in diffida.

Infortunio per Lucumi, il centrale del Bologna svolgerà gli esami

Solo 25′ in campo per Jhon Lucumi nel debutto ufficiale della sua Colombia nella Copa America 2024. I colombiani battono 2-1 il Paraguay, ma il difensore del Bologna è stato sostituto dopo 25 minuti per via di un infortunio alla coscia sinistra.

Il centrale del Bologna si sottoporrà nelle prossime ore a esami specifici. Difficile però che possa essere in campo già per il prossimo impegno della Colombia, in programma sabato 29 contro la Costa Rica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *