Calcio
Nazionali Rossoblù – Lucumi in panchina contro l’Argentina
Termina anche la Copa America: la Colombia di Lucumi viene battuta in finale 1-0 dall’Argentina di Lionel Messi.
È terminata stanotte la Copa America 2024. La Colombia di John Lucumi ha affrontato in finale a Miami l’Argentina di Leo Messi. Ad aggiudicarsi la Coppa è stata alla fine l’Albiceleste, che è passata in vantaggio al 112′ del secondo tempo supplementare grazie alla rete del solito Lautaro Martinez.
Per l’Argentina si tratta della 16esima Copa America della sua storia.
Lucumi, una Copa America sfortunata
Nonostante l’ottima Copa America disputata dalla Colombia, per Lucumi le cose non sono andate come sperato. Il centrale del Bologna, infatti, anche ieri sera ha osservato la gara dalla panchina.
Dopo l’infortunio rimediato al 25′ della prima gara della competizione contro il Paraguay, infatti, Lucumi non ha più messo piede in campo in questa Copa America 2024. Il difensore del Bologna è stato costretto a saltare le ultime due gare dei gironi e i quarti di finale contro Panama. Lucumi è poi tornato a disposizione per la semifinale contro l’Uruguay ma il C.T. Lorenzo ha ritenuto non fosse ancora il caso di farlo partire dal 1′.
Stessa cosa è accaduta stanotte in finale contro l’Argentina.
Nonostante la gara lunghissima, terminata ai supplementari e cominciata in ritardo per via di alcuni incidenti avvenuti prima della gara, Lucumi è rimasto in panchina per tutto il corso della partita.
Adesso per Lucumi cominceranno le vacanze, poi sarà la volta di raggiungere il gruppo rossoblù. Quest’anno, soprattutto qualora Calafiori dovesse partire direzione Arsenal, per Lucumi potrebbe profilarsi una stagione da protagonista. In Italia e in Europa. Di certo il centrale colombiano attualmente non è sul mercato in casa Bologna, vista l’ottima stagione disputata seppur spesso partendo dalla panchina.
Dunque, dopo una Copa America sfortunata, per il centrale rossoblù ora è tempo di godersi le vacanze, in attesa di cominciare una nuova stagione con il Bologna. Una stagione che si preannuncia ricca di impegni e di partite.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook