Seguici su

Calcio

Nazionali Rossoblù – Muro Skorupski, in panchina Zirkzee

Continuano gli impegni dei giocatori del Bologna a Euro2024: bene Skorupski e Urbanski, Zirkzee non trova minuti.

Pubblicato

il

Crediti: Bologna FC
Skorupski (© Bologna FC 1909)

Proseguono gli impegni dei giocatori del Bologna impegnati con le rispettive Nazionali a Euro2024. Ieri sono andate in scena le sfide della Polonia di Urbanski e Skorupski, dell’Austria di Posch, dell’Olanda di Zirkzee e della Danimarca di Kristiansen.

Vediamo nel dettaglio come sono andate le prestazioni dei Nazionali del Bologna.

L’Austria di Posch prima nel Girone D

Grande vittoria dell’Austria di Stefan Posch che batte 3-2 l’Olanda e termina il girone D al primo posto a quota 6 punti. Posch è partito titolare ed è rimasto in campo per tutto il corso della gara, per la terza volta consecutiva in questo Europeo.

Partita non semplicissima per il terzino destro del Bologna, che un po’ ha sofferto le incursioni degli esterni olandesi, senza però commettere errori degni di nota. Il difensore austriaco sta vivendo un ottimo momento di forma e per questo si sta confermando uno dei titolari inamovibili del C.T. Ragnick.

Impalpabile, invece, l’ex Bologna Marko Arnautovic, autore di una prestazione da 5 in pagella.

Nelle fila dell’Olanda, l’ex rossoblù Jerdy Schouten ha faticato parecchio a imporsi nel corso della gara, pur disputandola per intero.

Ancora zero minuti in campo (e in questo Euro2024) invece per Joshua Zirkzee: l’attaccante del Bologna ha osservato la gara dalla panchina.

L’Austria tornerà in campo per gli ottavi di finale martedì 2 luglio, mentre l’Olanda termina il girone D al terzo posto a quota 4. Gli Oranje saranno però ripescati.

Muro Skorupski: il portiere del Bologna para (quasi) tutto

Termina 1-1 la sfida tra la Francia e la Polonia di Skorupski e Urbanski (già eliminata dagli Europei). I due giocatori del Bologna sono partiti entrambi titolari e sono rimasti in campo fino alla fine della gara.

Prestazione sontuosa da parte di Skorupski, protagonista di diversi interventi decisivi: su tutti quelli su Theo Hernandez e su Mbappé. I francesi riescono ad abbattere il muro polacco solo con un calcio di rigore. Se la Polonia ieri è riuscita a portarsi a casa il pareggio, è soprattutto merito del numero 28 del Bologna, che si aggiudica il titolo di MVP della partita.

Buona partita anche da parte di Kacper Urbanski, entrato in campo con tanta personalità per un ragazzo classe 2004. Ottimo primo tempo il suo: nella ripresa cala ma la prestazione resta comunque degna di nota.

La Polonia termina Euro2024 all’ultimo posto del Girone D a quota 1 punto. Finisce seconda a quota 5, invece, la Francia.

Ha giocato solo pochi minuti, invece, Victor Kristiansen nella gara tra la sua Danimarca e la Serbia, terminata a reti inviolate. Il difensore del Bologna è subentrato infatti solo al 77′. La Danimarca termina i gironi al secondo posto a quota 3, mentre la Serbia viene eliminata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *