Calcio
NIGHTLINE – Aguero al Barcellona. Cambia la sede della Copa America. L’addio di Zidane. Baroni e il Lecce. Pozzecco e la Dinamo si separano
Aguero è un nuovo giocatore del Barcellona – Dopo la sconfitta rimediata contro il Chelsea nella serata di sabato in finale di Champions League, il Kun Aguero oggi è sbarcato in Catalogna. L’attaccante argentino si legherà al club blaugrana per le prossime due stagioni. Il club spagnolo ha fatto sapere che all’interno del contratto dell’ex numero 10 del Manchester City sarà presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Aguero torna quindi a giocare in Liga dopo la lunga esperienza in Premier League.
La Copa America si disputerà in Brasile – La Conmebol, Federazione sudamericana di calcio, ha annunciato nella giornata odierna il cambio della sede che ospiterà la competizione in partenza il 13 giugno. Infatti, dopo la rinuncia dell’Argentina, a causa di problemi organizzativi dovuti al Covid, la manifestazione per le migliori nazionali sudamericane si disputerà in Brasile.
Le strade di Zidane e del Real Madrid si separano nuovamente – Con una lettera inviata al quotidiano spagnolo AS, Zinedine Zidane, ormai ex tecnico dei blancos, ha voluto rivelare alcuni dei retroscena legati alle sue dimissioni da allenatore del Real Madrid. Di seguito alcune frasi del messaggio: “Me ne vado perché sento che la società non mi dà più la fiducia di cui ho bisogno. So che quando non vinci devi andare. Ma qui è stata dimenticata una cosa molto importante, tutto quello che ho costruito quotidianamente; non chiedevo privilegio ma un po’ piu’ di memoria. Oggi la vita di un allenatore sulla panchina di un grande club è di due stagioni, poco di più. Perché duri più a lungo, i rapporti umani sono essenziali, sono più importanti del denaro e della fama. Ecco perchè mi ha fatto male leggere sui giornali, dopo una sconfitta, che dovevo vincere la partita successiva o mi avrebbero cacciato, sapendo che tutto ciò trapelava dal club”.
Marco Baroni è il nuovo allenatore del Lecce – Cambia panchina Marco Baroni, dopo aver guidato la Reggina nella stagione appena conclusa. L’allenatore, nativo di Firenze, è stato scelto come nuovo tecnico della società salentina. Quest’oggi è arrivata l’ufficialità della firma, dove Baroni ha siglato un contratto annuale con opzione per l’anno successivo. Lo affiancheranno, nella sua nuova avventura, Fabrizio Del Rosso, allenatore in seconda, Giovanni De Luca, Federico Di Dio e Andrea Petruolo, preparatori atletici, Luigi Sassanelli, preparatore dei portieri.
Dopo tre stagioni Pozzecco lascia la Dinamo Sassari – La società sarda, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto che Gianmarco Pozzecco e la Dinamo Sassari hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del coach italiano. Di seguito riportiamo la nota del club: “Ringraziamo Gianmarco per il lavoro svolto in queste tre stagioni. Nonostante oggi le nostre strade si separino, i due trofei vinti sono pagine della storia della Dinamo che resteranno sempre patrimonio comune”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook