Calcio
Nightline – Rientri per Roma e Lazio, il Napoli perde Lozano per infortunio. Inizia la Coppa del Mondo per Club; Jannik Sinner positivo al Covid
SERIE A, IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – Terminata la sessione di mercato invernale, è tempo per le squadre di Serie A di tornare in campo.
A due giorni dal Derby della Madonnina, a tenere banco in casa Milan sono le condizioni di Tomori, Rebic e Ibrahimovic: il difensore è tornato oggi ad allenarsi parzialmente in gruppo, mentre hanno svolto ancora lavoro personalizzato i due attaccanti. La speranza di Stefano Pioli è di poter riavere a disposizione almeno il centrale inglese, ma al momento è probabile che tutti e tre i giocatori partano dalla panchina.
Buone notizie invece dalla capitale: tornano ad allenarsi in gruppo Pellegrini per la Roma e Pedro per la Lazio; non sono ancora al 100%, ma entrambi sono arruolabili per le rispettive sfide contro Genoa e Fiorentina. E a proposito dei Viola, il post Vlahovic avrà inizio con Krzystof Piatek, che è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto all’esordio da titolare; rassicurazioni anche da Nico Gonzalez, tornato malconcio dall’impegno con l’Argentina.
NAPOLI, SI FERMA LOZANO – Stava recuperando tutti i pezzi del suo Napoli, Luciano Spalletti, ma nella notte è arrivata una brutta notizia da oltreoceano : Hirving Lozano è infatti uscito in barella al 67° minuto della sfida fra Messico e Panama, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali. L’attaccante del Napoli è infatti caduto male dopo un contrasto di gioco e ora si sospetta per lui una lussazione della spalla destra, diagnosi che se confermata costringerebbe il messicano ad uno stop di almeno un mese e mezzo. Si attende il rientro in Italia del giocatore per svolgere ulteriori esami strumentali.
COPPA DEL MONDO PER CLUB – Ha avuto oggi inizio il Mondiale per Club 2022 con la prima sfida della competizione, quella fra i padroni di casa dell’Al-Jazira, squadra campione degli Emirati Arabi, paese ospitante, e i tahitiani del Pirae, che hanno preso il posto dell’Auckland City come rappresentante dell’Oceania. Il match è terminato 4-1 per i padroni di casa, che avanzano alla fase successiva dove sfideranno i campioni asiatici dell’Al-Hilal; la vincente sarà attesa poi dal Chelsea di Thomas Tuchel, campione d’Europa in carica. Sabato in campo invece Al-Ahly e Monterrey, con la vincente che andrà a sfidare gli ultimi vincitori della Copa Libertadores, il Palmeiras.
TENNIS, SINNER POSITIVO AL COVID – Come annunciato direttamente dagli organizzatori del torneo di Rotterdam, Jannik Sinner non potrà prendere parte alla competizione perché positivo al Covid 19. Il torneo, che avrà inizio sabato prossimo, non vedrà neanche il numero 2 al mondo Daniil Medvedev, che ha dato forfait: al loro posto già inseriti in tabellone con due wild card Andy Murray e Jo-Wilfred Tsonga.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook