Calcio
NIGHTLINE – Annullata la squalifica a Sun Yang. PSG, via Tuchel, pronto Pochettino. Gattuso rivela la sua malattia, polemiche tra Pirlo e De Laurentiis
DOPING – Come riporta Sky Sport la squalifica inflitta al super campione cinese di nuoto Sun Yang per doping è stata congelata dall’Alta Corte del Tribunale Federale Svizzero dopo che il TAS di Losanna aveva comminato una squalifica di 8 anni a febbraio 2020. Il Tribunale Federale Svizzero ha accolto l’appello presentato dai legali di Sun Yang, ricorso che si è principalmente basato sulla mancata imparzialità del presidente del Panel del TAS Franco Frattini, reo di aver pubblicato sul proprio profilo Twitter dei post nei quali manifestava il proprio disprezzo per alcuni atti di crudeltà sugli animali in Cina. L’Alta Corte, unico organo di appello, ha così rimandato al TAS la controversia, stabilendo che a decidere sia un Panel formato da un nuovo collegio.
PSG-TUCHEL – Termina in maniera burrascosa ed inaspettata l’avventura di Tuchel al Paris Saint Germain: l’allenatore tedesco infatti, nonostante il poker rifilato allo Strasburgo e al momentaneo terzo posto in Ligue 1, è stato esonerato. Al suo posto pronto Pochettino che, insieme a Max Allegri, era uno dei papabili per la panchina francese.
GATTUSO ALLO SCOPERTO – Nel post partita di Napoli-Torino, Gennaro Gattuso ha rivelato il disturbo che lo ha colpito: “Soffro di una malattia autoimmune, la miastenia. Vedere doppio è una grossa difficoltà e da un mese non sono più me stesso”. Gattuso si è poi rivolto ai giovani, invitandoli a “non nascondersi”.
JUVE-NAPOLI – Continuano i diverbi dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI su Juve-Napoli, partita che – lo ricordiamo – dovrà giocarsi regolarmente. Pirlo, nel post partita di Juventus-Fiorentina ha commentato così la decisione: “Sentenza del CONI? Non possiamo farci niente, non abbiamo problemi a rigiocare. Dispiace per le altre squadre che hanno viaggiato e perso punti senza dir niente, partendo e giocando senza chi aveva il Covid”. Non si è fatta attendere la risposta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Pirlo non fa di mestiere l’avvocato, non conosce certe procedure e non conosce cosa è accaduto a livello dei protocolli”.
MERCATO INTER – L’ormai imminente approdo di Pochettino sotto la Tour Eiffel potrebbe scaldare il mercato nerazzurro. Eriksen infatti, ormai ai margini del progetto dell’Inter, potrebbe presto lasciare Milano, direzione Parigi. Il danese ritroverebbe l’allenatore con cui ha fatto faville al Tottenham, mentre potrebbe fare il percorso inverso Leandro Paredes, in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook