Calcio
Nightline – Aperta inchiesta su Stella Rossa-Milan; nuovo caso di positività nel Torino. L’Italia femminile si qualifica agli Europei
Di seguito si riportano le cinque notizie più importanti di giornata.
Dall’inchiesta dell’Uefa su Stella Rossa-Milan, ai risultati di oggi in Europa League e al Giro d’Italia, passando per la Serie A e la nazionale femminile.
Il mondo dello sport non si ferma mai.
STELLA ROSSA-MILAN – L’Uefa ha deciso di aprire un’inchiesta per via degli insulti razzisti lanciati da alcuni tifosi serbi a Ibrahimovic, durante Stella Rossa-Milan della scorsa settimana, match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Nel comunicato dell’Uefa non si legge la motivazione per cui l’inchiesta è stata aperta, ma tutto lascia presupporre che il motivo sia questo. La stessa Stella Rossa ci ha tenuto a ribadire le sue scuse allo svedese.
Lo riporta Sky Sport.
AGGIORNAMENTI CASO TORINO – Oggi la squadra granata ha effettuato un nuovo giro di tamponi, da cui è emersa un’altra positività al Covid-19. Il numero di contagiati sale così a 8.
Lo ha annunciato lo stesso club granata.
Il Torino ha dovuto annullare anche l’allenamento odierno, dopo quello di ieri.
La sfida in programma venerdì contro il Sassuolo è sempre più in bilico.
Fortunatamente, il Cagliari ha fatto sapere di non aver riscontrato alcuna positività, dopo aver affrontato il Torino nello scorso turno di campionato.
NAZIONALE FEMMINILE – L’Italia femminile ha battuto oggi Israele per 12-0, ufficializzando di fatto la qualificazione alla fase finale dei prossimi Europei, che si svolgeranno in Inghilterra nel 2022.
Questa è la settima qualificazione di fila per la nazionale azzurra.
EUROPA LEAGUE – E’ terminata da poco la partita tra Tottenham e Wolfsburg, conclusasi 4-0 in favore della squadra inglese.
A segno Alli, Carlos per due volte, e poi il poker firmato da Gareth Bale.
Il Tottenham ufficializza così il passaggio del turno.
GIRO D’ITALIA – Oggi è stato svelato il percorso del Giro d’Italia 2021, che inizierà l’8 maggio a Torino, per poi finire il 30 maggio a Milano.
Ci saranno ben 8 arrivi in salita, tra cui Marmolada e Zoncolan.
4 le tappe a Cortina: Pordoi, Fedaia, Passo di Giau e Gran Bernardino.
Ci saranno due giorni di riposo: 18 e 25 maggio.
Altrettanti gli sconfinamenti: prima in Slovenia, poi in Svizzera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook