Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Arrestato l’ex Presidente blaugrana Bartomeu. Il Crotone cambia in panchina. La Roma aspetta l’udienza. Novità sul VAR. Djokovic recordman

Pubblicato

il

Come di consueto, ecco l’appuntamento con le notizie più importanti di giornata riguardanti il mondo dello sport in generale.

ARRESTATO L’EX PRESIDENTE DEL BARCELLONA BARTOMEU – L’ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu è stato arrestato dalla polizia regionale della comunità autonoma della Catalogna. Con lui sono stati arrestati anche Òscar Grau e Romà Gómez Ponti, CEO e direttore del dipartimento legale quando Bartomeu ricopriva la carica. Le indagini, dopo essere state sospese a causa del Covid, sono iniziate in seguito all’inchiesta “Barçagate”, una denuncia fatta da alcune testate giornalistiche nei confronti della passata presidenza del club blaugrana. I giornali accusavano la dirigenza di aver assunto una azienda esterna al club col fine di screditare, attraverso i social network, i giocatori che non condividevano le stesse idee che la società aveva in mente per il club; su tutti Lionel Messi e Gerard Piquè.

CROTONE, ESONERATO STROPPA – Nella giornata odierna è stato ufficializzato l’esonero di mister Stroppa da allenatore del Crotone. Per lui in questa stagione 3 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte. Troppo poco per non essere cambiato visto che gli squali si trovano all’ultimo posto della classifica con soli 12 punti in 24 giornate. Subentra sulla panchina del Crotone Serse Cosmi dopo che era stato contattato anche Walter Zenga, si attende solo l’ufficialità. 

LA ROMA ASPETTA L’UDIENZA – Ufficiale la data del 15 marzo per l’udienza fissata per il ricorso fatto dalla Roma riguardante la sconfitta a tavolino di inizio campionato contro l’Hellas Verona. Il club della capitale chiede alla corte che gli venga restituito il punto ottenuto grazie al pareggio sul campo contro gli scaligeri. Ricordiamo che i giallorossi erano stati penalizzati per aver sbagliato la compilazione della lista inserendo Diawara come Under 22 nonostante avesse 23 anni.

TRENTALANGE APRE ALLA POSSIBILITÀ DEL VAR A CHIAMATA – Aria di novità per quanto riguarda il VAR: il presidente dell’AIA Trentalange, intervistato in radio questa mattina, ha dichiarato che l’AIA si rende disponibile a sperimentare l’utilizzo del Video Assistant Review a chiamata. il Presidente ha inoltre aggiunto che è sua intenzione portarne l’utilizzo anche nel campionato cadetto; infine spera che nel giro di qualche stagione, in Serie A, vi possa essere anche un arbitro donna.

DJOKOVIC SUPERA FEDERER – Nuovo record per Novak Djokovic che supera il record di Roger Federer come numero di giorni consecutivi da numero 1 della classifica ATP. Il serbo, che di recente ha vinto gli Australian Open, ha conquistato in questa stagione 12.030 punti e nel breve non può essere raggiunto da nessuno dei suoi avversari; basti pensare che il secondo, Rafael Nadal, dista da lui più di 2000 punti. Altra stagione sopra le righe per Djokovic che supera un altro record nella sua vincente carriera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *