Calcio
NIGHTLINE – Cade l’Inter a San Siro. Gravina: ”Chiediamo al governo subito il 100% della capienza negli stadi”. Buono l’esordio di Sonego e Fognini agli ATP di Rio
Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti dal mondo dello sport.
CHAMPIONS LEAGUE – Cade l’Inter a San Siro contro il Liverpool. I Reds battono la squadra di Simone Inzaghi 2-0, grazie alle reti di Firmino e del solito Salah. Entrambe le reti sono arrivate negli ultimi venti minuti di partita. Risultato forse troppo severo per i nerazzurri che hanno provato in tutti i modi a far male al Liverpool.
Adesso la qualificazione per i nerazzurri si fa molto complicata, dal momento che al ritorno si giocherà ad Anfield.
Finisce 1-1, invece, tra Salisburgo e Bayern. Risultato che probabilmente serve più al Bayern Monaco, dal momento che al ritorno si giocherà all’Allianz Arena. Ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa al 21’ con Adamu; bravi a recuperarla i bavaresi al 90’ con la rete di Coman.
LEGA SERIE A: TERRACCIANO COMMISSARIO AD ACTA – Gennaro Terracciano è stato nominato commissario ad acta per adattare lo statuto della Lega Serie A. Il professore inizierà il suo mandato, però, solo il 26 febbraio, e lo terminerà il 15 marzo.
Rimangono, quindi, altri 9 giorni alla Lega per adattare in modo autonomo lo statuto. I lavori sono iniziati ieri in assemblea.
”Sono lieta che la FIGC abbia deciso di lasciare altri 9 giorni per concordare una soluzione vantaggiosa per tutti. Il mondo dello sport ha bisogno del dialogo e della condivisione”. Queste le parole in merito di Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport.
A riportarlo è l’Ansa.
ATP 500 BRASILE: ESORDIO OK PER SONEGO E FOGNINI – Fabio Fognini e Lorenzo Sonego hanno fatto il loro esordio agli ATP 500 di Rio. Entrambi sono usciti vincenti dai rispettivi incontri
Sonego ha battuto il serbo Lasio Djere in due set: 6-2, 6-0.
Fognini ha, invece, sfidato l’argentino Facundo Bagnis, battendolo per 6-2, 6-4.
Domani farà il suo esordio anche Matteo Berrettini, che sfiderà il brasiliano Thiago Monteiro.
OLIMPIADI PECHINO – Eccezionale la prestazione odierna di Arianna Fontana, che si è aggiudicata l’argento nel 1500 metri (medaglia numero 3 per lei). Risultato che fa salire in totale a 15 le medaglie azzurre collezionate finora alle Olimpiadi di Pechino.
Bene anche la staffetta maschile nello Shart Track. Gli azzurri si sono classificati al terzo posto nei 5000 metri.
LE PAROLE DI GRAVINA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Consiglio Federale odierno.
Queste le sue parole: ”Chiediamo al governo direttamente la capienza al 100% negli stadi, senza passare prima al 75%. Secondo il nostro parere, non c’è molta differenza tra le due capienze, motivo per cui abbiamo fatto questa richiesta al ministro della salute Roberto Speranza e al CTS. Abbiamo anche riferito che ci sono persone che si sono vaccinate proprio per poter accedere allo stadio. Chiediamo solo che il calcio venga trattato come tutti gli altri settori”.
Sulla possibilità delle sue dimissioni in caso di mancata qualificazione al mondiale: ”E’ una falsa illusione, io non sono per le dimissioni, a differenza di chi c’era prima di me. Io andrò fino in fondo”.
Lo riporta Tuttomercatoweb.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook