Calcio
NIGHTLINE – Cagliari in ritiro per rincorrere la salvezza. Zaniolo torna ad allenarsi sul campo. Clamoroso in Serie D. Musetti eliminato a Montecarlo. Di Natale riparte dalla Lega Pro
Semplici cerca di compattare il gruppo in vista di Cagliari-Parma – Dopo la sconfitta subita negli ultimi minuti di gioco a San Siro contro l’Inter, la società sarda ha indetto un ritiro per preparare al meglio la partita contro il Parma. Lo scontro salvezza contro i ducali rischia di essere l’ultima spiaggia per i rossoblù per rincorrere la permanenza in Serie A, nonostante la matematica, anche in caso di non vittoria, non li condanni. Quindi, dall’allenamento di giovedì, il gruppo squadra rimarrà al centro sportivo di Assemini fino alla partita di sabato sera.
Zaniolo si allena con la Roma primavera – Dopo lo slittamento del rientro in campo di Nicolò Zaniolo, il centrocampista si è parzialmente aggregato al gruppo della primavera giallorossa con lo scopo di recuperare la forza del muscolo che manca nel quadricipite del ginocchio operato. In accordo con la società, Zaniolo si allenerà in parte con la squadra allenata da Alberto De Rossi, giocando senza contrasti, in parte lavorando individualmente. Questo programma proseguirà almeno fino ai primi giorni del mese di maggio. Il ritardo nel recupero chiude le possibilità di vedere il classe ‘99 indossare la maglia azzurra all’Europeo.
Il capitano del Foligno segna il goal più veloce di sempre – Record clamoroso battuto sul campo del Foligno, nella partita valida la 25a giornata del campionato di Serie D contro il Follonica Gavorrano. Il capitano dei padroni di casa, Filippo Fondi, ha segnato la rete del vantaggio dopo appena 5 secondi dal fischio d’inizio della partita. Il trentunenne, nativo di Foligno, ricevuto il pallone dal calcio d’inizio ha tirato senza pensarci due volte, superando il portiere nonostante la distanza di sessantatré metri. La rete supera in velocità quella di Rafael Leao, attaccante del Milan, segnata dopo 6,75 secondi contro il Sassuolo nello scorso campionato. Questa rete, non essendo segnata tra i professionisti, non scalza il record del portoghese.
ATP Montecarlo, Musetti sconfitto al primo turno – Il turno d’esordio degli ATP di Montecarlo ha visto l’italiano Musetti affrontare il russo Aslan Karatsev. Dopo soli due set, il tennista, nativo di Carrara, è stato sconfitto 6-3 / 6-4 dal numero ventinove della classifica ATP. La partita, durante il primo set, ha subito anche una sospensione a causa della pioggia, durata oltre quattro ore. Musetti aveva ottenuto l’accesso al tabellone principale del torneo grazie a una wild card.
Antonio Di Natale riparte dalla Lega Pro – Dopo il dispiacere per le dimissioni del tecnico Silvio Baldini, la società Carrarese, ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A: Antonio Di Natale. L’ex capitano dell’Udinese è all’esordio nella sua carriera da allenatore, dopo aver conseguito solo nei mesi scorsi il patentino necessario per allenare una squadra di Lega Pro. Il neo-allenatore subentra sulla panchina di una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive che ha solo un punto in più della zona play-out. Di Natale avrà il compito di conquistare la salvezza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook