Calcio
Nightline – Caso Conte-Agnelli: le possibili sanzioni; Cordoba entra nel Venezia. Emergenza infortuni per Zidane
Il mondo dello sport non si ferma mai.
Di seguito si riportano le cinque notizie più importanti di giornata sul calcio italiano, europeo, e non solo.
CORDOBA RIPARTE DAL VENEZIA – Ivan Ramiro Cordoba, uno dei protagonisti del Triplete dell’Inter, è diventato socio e Consigliere Delegato del Venezia. Sicuramente una figura di grande spicco, per un club che sta lottando per accedere ai playoff di Serie B. L’ex calciatore nerazzurro avrà il compito di consolidare i rapporti istituzionali della società e di accrescere l’immagine del club.
Lo riporta Sky Sport.
AUSTRALIAN OPEN– Dopo oltre cinque anni, Sara Errani accede al terzo turno del torneo. La tennista italiana ha compiuto l’impresa di aver battuto Venus Williams, prima per 6-1 e poi per 6-0. La Errani ha letteralmente dominato la partita, complice anche l’infortunio della statunitense. Questo può essere veramente l’anno della rinascita per Sara Errani, dopo la squalifica per doping.
A riportarlo è Sky Sport.
ATLETICO MADRID-CHELSEA – La gara valida per gli ottavi di finale di Champions League si disputerà a Bucarest, in campo neutro. Il motivo è legato alle restrizioni adottate dal governo spagnolo sui voli provenienti dall’Inghilterra, per contrastare la variante inglese del Covid. Il match si disputerà il 23 febbraio.
A riportarlo è Repubblica.
REAL MADRID – E’ emergenza infortuni in casa Real. A due settimane dalla gara contro l’Atalanta, Zidane ha attualmente fuori Sergio Ramos, Hazard, Valverde e Rodrygo, in più sono in forse Lucas Vazquez, Militao, Carvajal e Odriozola. A questa lunga lista si è aggiunto oggi Marcelo, il quale ha riportato un problema muscolare al soleo sinistro, e sarà costretto ad almeno tre settimane di stop. Il brasiliano salterà anche lui il match contro la squadra di Gasperini, in programma il 24 febbraio.
Lo riporta l’AS.
CASO CONTE-AGNELLI – Dopo il litigio avvenuto in Coppa Italia ieri sera tra Antonio Conte e Andrea Agnelli, la Procura potrebbe aprire un’inchiesta. La vicenda in questione riguarderebbe l’articolo 39 del codice di giustizia sportiva: condotta gravemente antisportiva. Eventualmente, si potrebbe far rientrare il caso nell’articolo 4: principi di lealtà, correttezza e proibità. Le sanzioni potrebbero andare da una semplice ammonizione fino a squalifica.
Intanto, per quanto riguarda il caso Ibra-Lukaku, c’è l’ipotesi di evitare il processo con un patteggiamento, in questo modo la pena sarebbe dimezzata.
A riportarlo è Sky Sport.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook