Calcio
NIGHTLINE – Comincia il valzer delle panchine in Serie A. Mandzukic ai saluti. La prossima Supercoppa Italiana. Luis Enrique non convoca Sergio Ramos
Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? – Dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League, a causa del pareggio maturato nella serata di ieri contro l’Hellas Verona, Aurelio De Laurentis ha ufficializzato la separazione del Napoli con Gattuso come guida tecnica. Da Spalletti ad Allegri al ritorno di Sarri, molti sono stati i nomi accostati alla squadra partenopea, ma, al momento, ha scavalcato tutti quello di Sergio Conceicao. L’allenatore portoghese ha trascorso le ultime quattro stagioni seduto sulla panchina del Porto, con la quale ha vinto due campionati e due coppe nazionali. Al momento sembra essere il nome più blasonato per allenare il Napoli.
Cambio in panchina anche per l’Udinese – Così come il Napoli, anche l’Udinese decide di cambiare allenatore. Dopo diverse valutazioni, il patron Pozzo ha deciso di separare le strade della squadra bianconera e di Luca Gotti. Al suo posto, il presidente sembra essere deciso sul nome di Paolo Zanetti, attuale tecnico del Venezia, impegnato però nella finale play-off del campionato cadetto. Quindi, attimi di stand-by a Udine dove si aspetta solamente che si liberi Zanetti per poi compiere l’affondo decisivo sul tecnico che si affaccerebbe alla Serie A per la prima volta. Fino a qui, nella sua breve carriera da allenatore si è seduto sulle panchine di Reggiana (settore giovanile), Sudtirol (Serie C), Ascoli (Serie B) e Venezia (Serie B).
Mandzukic saluta il Milan – Dopo una mezza stagione condizionata da numerosi infortuni che non gli hanno permesso di scendere in campo con continuità, il Milan e Mario Mandzukic non continueranno insieme la prossima stagione. Il giocatore croato, sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha ringraziato la società rossonera e gli ha porto i migliori auguri per la stagione a venire, dove i rossoneri, grazie alla vittoria sull’Atalanta, parteciperanno alla prossima Champions League, alla quale mancavano da sette anni.
La prossima Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita – Questa mattina, a Radio Anch’io, il presidente della Lega Serie A Dal Pino ha confermato che la prossima Supercoppa Italiana tornerà a giocarsi in Arabia Saudita. La partita tra Juventus e Inter probabilmente verrà giocata nel mese di gennaio a Riad. Queste le parole di Dal Pino in radio: “La prossima partita della finale di Supercoppa italiana sarà in Arabia Saudita con il pubblico come previsto dal nostro contratto. Con Inter-Juventus sarà uno spot per il nostro calcio. La questione dei diritti umani? Abbiamo un contratto firmato due o tre anni fa, quando io non c’ero. C’è un rapporto di intensa collaborazione con la federazione dell’Arabia Saudita sul calcio femminile e proprio nell’andare nella direzione di apertura dei diritti umani”.
Luis Enrique non convoca Sergio Ramos – Notizia a sopresa: Sergio Ramos non figura nell’elenco dei convocati del CT della Spagna Luis Enrique per il prossimo Europeo. La mancata chiamata del difensore 35enne ha creato stupore per l’importanza che il giocatore possiede all’interno dello spogliatoio, essendone anche capitano. Da sottolineare anche il fatto che lo spagnolo è stato escluso nonostante siano stati ufficializzati 24 giocatori su 26 slot a disposizione per le “furie rosse”. Per la prima volta nella storia della Nazionale spagnola, nella rosa di una manifestazione internazionale, non figura nessun giocatore del Real Madrid.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook