Seguici su

Calcio

Nightline – Conte rescinde con l’Inter; Paratici lascia la Juventus dopo 11 stagioni. Maldini annuncia l’addio di Donnarumma

Pubblicato

il


Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti da tutto il mondo dello sport, con particolare accento sul calcio.

JUVENTUS, PARATICI LASCIA IL CLUB – E’ a stessa Juventus a comunicare, sul proprio sito ufficiale, l’addio di Fabio Paratici al club bianconero. 
Paratici aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, motivo per cui le parti hanno deciso di non proseguire insieme; l’incontro tra Agnelli e l’ormai ex dirigente bianconero è avvenuto quest’oggi.
Questo il comunicato emesso dal presidente Agnelli: ”Dopo 11 anni di grande lavoro di molte vittorie in campo e dietro a una scrivania, il managing director Football Arena della Juventus, lascerà la società. Il suo contratto non verrà rinnovato”.

SUPERLEGA, APERTA PROCEDURA DISCIPLINARE – La Uefa ha ufficialmente deciso di aprire una procedura disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid, in quanto unici club a non avere ancora lasciato il progetto della SuperLega.
Il rischio maggiore a cui vanno incontro le tre squadre è quello di venire, di fatto, escluse dalla prossima Champions League.
Ciò non toglie che l’iter giudiziario si preannuncia molto complesso, motivo per cui questo provvedimento potrebbe inizialmente venire sospeso, salvo poi farlo applicare alla stagione 2022/2023.
Gli altri club, che inizialmente avevano aderito al progetto, non verranno sanzionati dal momento che si sono ritirati dalla SuperLega.
Oggi è arrivata anche la risposta di Juventus, Real Madrid e Barcellona, attraverso un comunicato congiunto in cui si legge che i tre club non accetteranno pressioni da parte dell’Uefa, in quanto irrispettose.
Lo riporta Sky Sport.

INTER, RISOLTO IL CONTRATTO CON CONTE – Dopo una lunga trattativa, è arrivata l’ufficialità: Antonio Conte non è più l’allenatore dell’Inter.
Il tecnico e la dirigenza nerazzurra hanno raggiunto un accordo di rescissione consensuale.
La buonuscita di cui potrà usufruire Conte si aggira sui 7,5 milioni di euro.
Si è arrivati a questo accordo dopo ore di contatti continui, in quanto l’Inter non era intenzionata a pagare i 13,5 milioni dell’ingaggio del tecnico salentino, il quale a sua volta non voleva rinunciare al suo stipendio, ecco quindi che si è trovato l’accordo per la buonuscita.

DONNARUMMA LASCIA IL MILAN – E’ Paolo Maldini, attraverso il canale Twitch del Milan, a comunicare l’ufficialità dell’addio di Donnarumma al Milan.
Queste le parole di Maldini: ”Donnarumma è stato un grande leader, e a volte è stato anche fatto capitano. Il professionista deve sempre essere pronto a cambiare squadra, anche se è difficile da accettare, anche per i tifosi. Bisogna rispettare chi, per il Milan, ha dato tutto, e Gigio non ha mai mancato di rispetto.
La sua strada e la nostra si separano, gli auguro ogni bene”.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *