Seguici su

Calcio

Nightline – Genoa, arriva la nuova proprietà. Aumenta la capienza per stadi e palazzetti. Nibali torna con il Team Astana.

Pubblicato

il

Serie A – Sono da poco terminate le gare delle 18:30, Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio. Il Napoli travolge i blucerchiati con un rotondo 4-0 che riporta gli azzurri in testa alla classifica, ancora a punteggio pieno dopo le prime 5 giornate. Due reti per tempo, siglate da Osimhen, autore di una doppietta, Fabian Ruiz e Zielinski. La riprende nel finale la Lazio, grazie alla rete su calcio di rigore di Ciro Immobile dopo che Marko Pjaca sembrava aver regalato altri 3 punti al Torino. In campo fra pochi minuti anche Roma e Udinese per chiudere questa 5° giornata di campionato. 

Genoa, ecco la nuova proprietà – Da oggi è ufficiale: dopo 18 anni Enrico Preziosi non è più il presidente del Genoa, che passa nelle mani del fondo americano 777 Partners. Lo ha annunciato la stessa società ligure attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito; il Genoa diventa l’8° club di Serie A con proprietà straniera. “Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa.” ha detto Josh Wander, fondatore di 777 Partners, “Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A”. L’ormai ex presidente rossoblu Preziosi resterà comunque nella dirigenza, con compiti istituzionali di raccordo fra il Club e la Lega Calcio. 

Aumenta la capienza per stadi e palazzetti – C’è stato in giornata un incontro fra la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e il Comitato tecnico scientifico circa la possibilità di aumentare la capienza per stadi e palazzetti dello sport: l’incontro ha avuto esito positivo, con le nuove disposizioni che potranno diventare operative già dai primi giorni di Ottobre, in occasione delle gare di Nations League che vedrà coinvolte la Nazionale di Roberto Mancini, la Spagna, la Francia e il Belgio. Il massimo di capienza disponibile passa dunque dal 50% al 75% per gli stadi e dal 35% al 50% per i palazzetti. 

Cannavaro lascia il Guangzhou – Secondo la Testata cinese sohu.com Fabio Cannavaro non è più l’allenatore del Guangzhou Evergrande. Ancora nessuna ufficialità, ma già da tempo il Pallone d’Oro 2006 stava trattando la rescissione consensuale con il club cinese; oggi inoltre l’ex capitano della Nazionale non si è presentato a Guangzhou per l’allenamento della squadra. 

Vincenzo Nibali torna all’Astana – Dopo le esperienze in Bahrain Victorious e Trek Segafredo, Vincenzo Nibali torna all’Astana Premier-Tech, il team kazako con cui il ciclista siciliano ha vinto per due volte il Giro d’Italia (2013 e 2016) e una volta il Tour de France del 2014. “Sono molto felice di tornare nel Team Astana, perché per me è una vera famiglia che mi ha dato tanto e insieme alla quale ho raggiunto i miei più grandi successi” la parole dello squalo, che dice inoltre di voler mettere la sua esperienza al servizio dei giovani membri del team. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *