Calcio
NIGHTLINE – Il Covid colpisce ancora il calcio: rinviati i mondiali under 20 e under 17. Real Madrid: Rodrygo infortunato, salta l’Atalanta?
Le feste di Natale non fermano il mondo dello sport e del calcio nel mondo. Domani la Premier League si prende la scena col consueto Boxing Day, ma tra poco più di una settimana parte anche il tormentone del mercato di riparazione. Andiamo a vedere cosa è successo oggi, nel giorno di Natale.
FIFA – Il Covid non smette di mettere i bastoni tra le ruote al calcio. La notizia di oggi giunge dalla FIFA. La Federazione internazionale del calcio ha deciso di rinviare i Campionati Mondiali under20 e under17. Le due competizioni previste nel 2021, rispettivamente in Thailandia e Perù, sono state rinviate nel 2023 a causa appunto dei problemi organizzativi legati alla pandemia che sta colpendo l’intero globo.
PREMIER LEAGUE – Brutte notizie per il Manchester City in vista del prossimo Boxing Day di domani 26 dicembre. Nei test odierni anti-covid sono risultati positivi due membri dello staff, ma soprattutto Gabriel Jesus e Kyle Walker. I due calciatori e i due membri dello staff sono già stati sottoposti alle misure di isolamenti. Una tegola pesantissima per i Citizens, già in difficoltà in classifica, e che ora dovranno rinunciare a due titolari.
REAL MADRID – Dal calcio estero arrivano altre brutte notizie per le big europee. Il Real Madrid, prossimo rivale in Champions League agli ottavi di finale dell’Atalanta, perderà Rodrygo Goes per un lungo periodo e forse pure per la sfida ai bergamaschi. Il giovane brasiliano, durante la partita contro il Granada, ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Il club merengue non ha comunicato l’entità della lesione e i tempi di recupero, tuttavia il quotidiano AS stima i tempi del rientro in circa 3 mesi.
COSTA D’AVORIO – La FIFA ha attivato misure eccezionali riguardo la Federazione calcistica del Paese africano. L’organismo internazionale ha deciso di intervenire nel vuoto di potere, dovuto a problemi riscontrati nelle procedure di elezione del nuovo Presidente. La FIFA, attraverso la CAF, ha deciso di commissariare la Federazione ivoriana. La decisione ha trovato molte reazioni negative, tra cui quella della star del calcio ivoriano Didier Drogba, candidato alla presidenza. L’ex fuoriclasse del Chelsea ha annunciato peraltro di volersi rivolgere al TAS di Losanna per opporsi alla decisione della FIFA.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook