Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Il pubblico della finale di Europa League. Gli Azzurri si vaccinano. Il Cagliari prepara il nuovo stadio. Il Valencia cambia allenatore

Pubblicato

il

Saranno 9500 gli spettatori della finale di Europa League – Lo stadio di Danzica, struttura che ospiterà la finale di Europa League, avrà una capienza ufficiale di 9500 spettatori. I biglietti saranno così distribuiti dalla UEFA: 2000 a ciascuna squadra finalista, 2000 al pubblico neutrale e i restanti 3500 sono destinati ai comitati organizzatori locali, alla Uefa e alle federazioni nazionali, ai partner commerciali e alle emittenti. Sul sito del massimo organo sportivo europeo vengono inoltre definite le misure per contrastare il contagio; di seguito le parole riportate: “I tifosi provenienti dall’estero dovranno rispettare le restrizioni per l’ingresso nel paese e i requisiti in vigore al momento della finale. Non sono previste deroghe per i possessori dei biglietti. L’accesso allo stadio sarà garantito nel rispetto delle leggi locali. I requisiti saranno confermati dalle autorità locali questa settimana e possono prevedere l’obbligo di esibire un certificato di vaccinazione o un test negativo al Covid-19. Qualora le autorità locali dovessero annunciare una riduzione di capienza dello stadio, la Uefa rimborserà il costo totale dei biglietti agli acquirenti in soprannumero”. Il 26 maggio si sfideranno le squadre vincenti delle due semifinali: Roma-Manchester United (2-6) e Arsenal-Villareal (2-1).

Giornata di vaccinazione per i possibili convocati di Mancini all’Europeo – Una decina di giocatori a Roma e una quindicina a Milano si sono vaccinati quest’oggi per poter svolgere l’Europeo in totale sicurezza. Questi i calciatori che si sono sottoposti a vaccinazione all’ospedale Spallanzani: Spinazzola, Lazzari, Acerbi, Immobile, Politano, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Biraghi, Castrovilli e Immobile. A margine della vaccinazione ha parlato Gravina, presidente della FIGC; queste le sue parole: “Questa è l’occasione per ringraziare il governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo, e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l’evento sportivo”.

Cagliari, i lavori per lo stadio nuovo potrebbero partire nel 2022 – La società sarda ha trovato il costruttore per il suo nuovo stadio. Si tratta del gruppo Costim, specializzato nella realizzazione di grandi costruzioni immobiliari. il Cagliari Calcio, assieme a Costim e Sportium sta lavorando alla realizzazione del progetto definitivo prima di procedere con l’iter per l’inizio dei lavori. Con questa nota, pubblicata sul sito ufficiale, la società sportiva sarda ha confermato l’impegno: “Il club è orgoglioso che con questo accordo il futuro si avvicini, attraverso un percorso caratterizzato anche da un sistematico e costruttivo confronto istituzionale, caratterizzato dalla condivisione di strumenti e obiettivi con Regione Sardegna e Comune di Cagliari, che sta consentendo la realizzazione di un’opera ambiziosa, affascinante e fortemente identitaria, simbolo e orgoglio della Sardegna e del suo popolo, contribuendo anche allo sviluppo generale del sistema calcio in Italia grazie ai capisaldi dell’innovazione e della sostenibilità ad ampio spettro”.

Valencia, esonerato l’allenatore – Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Barcellona, il Valencia ha deciso di esonerare l’allenatore Javi Gracia. Al suo posto subentra Salvador Gonzales come traghettatore fino a fine stagione. La causa dell’esonero del tecnico spagnolo è un campionato veramente deludente da parte della sua squadra. I pipistrelli occupano attualmente il quattordicesimo posto della Liga spagnola, dopo aver ottenuto 8 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte in 34 partite. Considerato che gli obiettivi prefissati a inizio stagione erano di prospettive europee, non si può che parlare di stagione fallimentare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *