Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Italia, gioie dolori da Cortina e Melbourne. Crespo nuovo allenatore del San Paolo

Pubblicato

il


Mentre il Bologna archivia il pareggio col Benevento, il calcio europeo si avvicina alla settimana in cui ripartiranno le coppe europee, mentre il calcio italiano saluta la pesante settimana, avvelenata dalla sfida tra Juve e Inter in Coppa Italia. Ecco comunque le notizie più importanti dal mondo dello sport.

ALLENATORI – Proprio il San Paolo nella giornata di ieri ha assunto a sorpresa Hernan Crespo, come nuovo allenatore. L’argentino, ex attaccante di successo nel nostro campionato, aveva da poco lasciato il Defensa y Justicia, piccola società argentina, con cui aveva clamorosamente vinto la Copa Sudamericana.

CONTE – Proprio dello spiacevole scambio tra Antonio Conte e Andrea Agnelli, nella sfida di Coppa, ha parlato l’attuale tecnico dell’Inter. Il mister salentino si è scusato pubblicamente per il gestaccio mostrato verso la tribuna occupata dai dirigenti della Juventus. Tuttavia, la procura federale procederà nelle indagini nei prossimi giorni per appurare tutto quanto l’accaduto.

CORTINA – A Cortina oggi era la giornata della discesa libera femminile. Ha pesato per l’Italia l’assenza della sua punta di diamante, Sofia Goggia. A vincere è stata la svizzera Corinne Suter, che ha preceduto la tedesca Weidle e la connazionale Lara Gut-Behrami. Per le azzurre: ottava Elena Curtoni, dodicesima Laura Pirovano, quindicesima Nadia Delago, diciasettesima Francesca Marsaglia.

AUS OPEN – Nella quinta giornata del primo slam stagionale del tennis, è stata la giornata degli italiani: infatti sia Matteo Berrettini, che Fabio Fognini si sono garantiti l’ingresso al quarto turno e alla cosiddetta “seconda settimana”. Berrettini ha avuto la meglio del russo Karen Kachanov in 3 set, tutti conclusi al tie-break (7-6 7-6 7-6). Fogni, straordinario, ha stravinto contro il padrone di casa De Minaur, uno dei migliori giovani tennisti del momento. Il genovese ha chiuso con un perentorio 6-4 6-3 6-4.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *