Calcio
NIGHTLINE – Juve-Napoli si gioca: accolto il ricorso. Colpo Atalanta per la fascia: dal Genk arriva Maehle
Neanche il tempo di archiviare l’ultima giornata di serie A che è già tempo di campionato. Scopriamo quali sono state le notizie più importanti di oggi del calcio italiano e internazionale.
RICORSO NAPOLI – Il Napoli ha avuto ragione. In data odierna è stato infatti accolto il ricorso della società di De Laurentiis nei confronti del 3-0 a tavolino contro la Juventus (oltre al punto di penalizzazione in classifica), stabilito dalla Figc dopo la mancata presenza dei partenopei nel match del 4 ottobre a Torino. La decisione del Collegio di Garanzia cancella pertanto il risultato applicato d’ufficio e restituisce agli azzurri il punto sottratto, mentre la partita con la Juventus dovrà essere giocata in data definita dalla Lega Serie A. Le date attualmente ipotizzate sono il 13 o il 20 gennaio 2021, con conseguente spostamento della Coppa italia.
ANTICIPI SERIE A – Serie A che non si ferma mai. Turno infrasettimanale al via nella giornata di oggi, con gli anticipi Crotone-Parma (ore 18.30, terminata 2-1 per i calabresi) e Juventus-Fiorentina attualmente in campo nell’incontro delle 20.45
MERCATO ATALANTA – È dell’Atalanta il primo colpo della sessione invernale di calciomercato. La prossima avversaria del Bologna ha infatti chiuso col Genk, squadra della prima divisione belga, per l’arrivo di Joakim Maehle, esterno classe ’97. Operazione da circa 10 milioni, compresi bonus, che porta dunque alla corte di Gasperini il danese, nuova freccia nella faretra della dea. Per conoscere tutte le informazioni su Maehle, potete consultare questo articolo di Nicolò Leva per la rubrica “La bottega dei talenti”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook