Seguici su

Calcio

NIGHTLINE- L’Argentina è a un passo dal mondiale mentre l’Italia deve aggirare ancora molti ostacoli; la Juventus women travolge la Lazio; dominio della Ducati a Valencia.

Pubblicato

il


 

Qui riportate le principali notizie sportive di oggi, focus sul calcio con una parentesi sulla MotoGp.

URUGUAY-ARGENTINA: Scaloni può tirare un sospiro di sollievo, l’Albiceleste esce vincente da una dura sfida con un Uruguay che ha avuto molte occasioni però sprecate; mancano solo tre punti alla squadra per avere in pugno il pass per volare in Qatar. A deciderla è il gol in apertura del “Fideo”, aiutato da un assist di Dybala che esce alla fine del primo tempo accusando un fastidio muscolare. Preoccupazioni in casa Juve, perché al 76’ minuto esce dal campo anche il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur che riceve un colpo al ginocchio nel tentativo di fermare Correa. Non sembra nulla di grave ma saranno valutate le loro condizioni in vista del prossimo match che vedrà i bianconeri sfidare la Lazio.

JUVENTUS WOMEN-LAZIO: La squadra di Montemurro espugna la Lazio a Vinovo con una “manita”. Una Juve inarrestabile mai sazia, che riesce a metterla dentro ben cinque volte. Una delle protagoniste è sicuramente l’attaccante classe 1999, Agnese Bonfantini che si è distinta segnando una doppietta, alla fine del match queste le sue parole: «Sono contentissima sia per la prestazione della squadra che per i miei primi gol. Li aspettavo da tanto e spero che siano solo i primi di tanti che verranno con questa maglia».

TRIPLA TEGOLA PER MANCINI: proprio oggi, lasciano Coverciano anche Bastoni, Calabria e Biraghi, i primi due per problemi fisici e il terzo per motivi personali. È proprio un sentiero tortuoso quello verso il Qatar per gli azzurri, caratterizzato da tante assenze importanti e da prestazioni non eccellenti. Ad essere chiamato come sostituto è il difensore dell’Atalanta Davide Zappacosta che raggiungerà il ritiro questa sera.

MOTOGP: supremazia della Ducati oggi a Valencia con quattro moto nei primi cinque posti, non a caso, la casa di Borgo Panigale è campione del mondo dei costruttori in MotoGp con 332 punti. Quarta pole stagionale per Jorge Martin che, con tanta voglia di migliorare, dichiara questo: “Mi manca qualcosa per vincere, Bagnaia e le Suzuki sono in grande forma ma io proverò a giocarmi le mie carte sperando di finire bene. Il passo è buono, il podio è alla nostra portata“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *