Calcio
NIGHTLINE – Llorente alla Samp, accordo vicino. Lewandowski vince il FIFA The Best.
Salutato il dodicesimo turno di campionato con la vittoria della Roma sul Torino, oggi è stata già vigilia di campionato e le notizie non sono di certo mancate.
RUSSIA – La riduzione della squalifica della Russia dalle competizioni Nazionali da 4 a 2 anni, non eviterà l’assenza almeno della bandiera Russa alle prossime Olimpiadi di Tokyo, tuttavia gli atleti si potranno presentare come indipendenti, dimostrando di non aver mai usufruito delle pratiche di doping orchestrate da tutto il movimento sportivo.
Lo stesso capiterà a Qatar 2022 se la Nazionale di Cherchesov si qualificherà. Una squalifica formale che imporrà alla Nazionale Russa di presentarsi eventualmente alla manifestazione senza esporre nella maglia la maglia bianco, rossa e blu e di far risuonare il suo inno negli stadi all’inizio delle partite.
SAMPDORIA – I blucerchiati potrebbero aver messo a segno un vero e proprio colpo di mercato in vista della sessione invernale. La squadra allenata da Claudio Ranieri avrebbe infatti raggiunto un accordo per portare sotto La Lanterna Fernando Llorente. L’attaccante navarro, in estate accostato anche al Bologna, secondo le ultime indiscrezioni di Sportitalia, avrebbe trovato l’accordo con la Samp. L’acquisto sarebbe stato orchestrato proprio dal tecnico della Samp che avrebbe telefonato all’ex Juventus per convincerlo a trasferirsi a Genova. Llorente è oggi sotto contratto col Napoli, da cui dovrebbe liberarsi a zero, dopo essere rimasto ai margini della rosa fin dal ritiro estivo.
FIFA THE BEST – Nonostante France Football abbia deciso di non assegnare il Pallone d’Oro 2020, la FIFA ha assegnato comunque il suo premio al miglior giocatore dell’anno. L’edizione 2020 è andata a Robert Lewandowski. Il centravanti del Bayern ha trascinato i bavaresi a suon di gol. L’attaccante polacco ha battuto la concorrenza dei due dominatori dell’ultimo decennio: Cristiano Ronaldo, secondo, e Leo Messi giunto terzo.
Tra i portieri il premio è andato a Manuel Neuer, davanti a Alisson e Oblak. Mentre tra gli allenatori a trionfare è stato per il secondo anno consecutivo Jurgen Klopp, davanti al tecnico del Bayern Hansi Flick e Marcelo Bielsa, tecnico del Leeds tornato in Premier dopo una lunga assenza e dopo una trionfale stagione in Championship.
MERCATO F1 – Per finire una notizia proveniente da un altro sport. Mancava solo l’ufficialità, arrivata oggi, la Red Bull ha ingaggiato il secondo pilota per il 2021, si tratta del messicano Sergio Perez. L’ex pilota della Racing Point (dal prossimo Aston Martin) guiderà la macchina della scuderia austriaca al fianco di Max Verstappen. Perez, 30 anni, firma per una sola stagione, nell’ultima stagione ha trovato di recente la prima vittoria in Formula 1, vincendo il GP di Sakhir, piazzandosi quarto nel Mondiale piloti.
Alla Red Bull prenderà il posto del 24enne Albon, che rimarrà dunque senza volante per la prossima stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook