Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Lo Spezia torno al Picco dalla gara col Bologna. Sorteggiati i gironi di Euro Under21: gli azzurrini trovano la Spagna

Pubblicato

il


La giornata del calcio italiano e internazionale si è aperta con la triste notizia della scomparsa di Paolo Rossi, pochi giorni dopo la scomparsa dell’altro grande del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. Tuttavia, in questa giornata ci sono state anche altre importanti notizie.

EUROPEI UNDER21 – Si è svolto oggi a Nyon il sorteggio dei gironi dell’Europeo under21 che si svolgerà tra marzo e giugno in Ungheria e Slovenia. Il torneo, che ha cambiato formato dopo la scorsa edizione, ha subito un’ulteriore modifica a causa del rinvio dell’Europeo dei grandi. Infatti, i 4 gironi da 4 squadre che daranno accesso alla fase finale ad eliminazione diretta, di scena a partire dal 31 maggio, si giocheranno ra il 24 e il 31 marzo durante la prossima sosta per le Nazionali.
L’Italia è stata sorteggiata nel girone B, con gli azzurrini la Spagna Campione in carica, Repubblica Ceca e Slovenia.
Gli altri gironi.
Girone A: Ungheria, Germania, Romania, Olanda.
Girone C: Russia, Islanda, Francia, Danimarca.
Girone D: Portogallo, Inghilterra, Croazia, Svizzera.

COVID – Ancora aggiornamenti covid provenienti dalle compagini di Serie A. Il Napoli ha comunicato che nella giornata di oggi sono stati posti in isolamento Elseid Hysaj e Rrahmani. I due, come da comunicato ufficiale, si sarebbe ripositivizzati.
Buone notizie in casa Cagliari: Simeone, Nandez e Gaston Pereiro, tre dei quattro contagiati del Cagliari sono risultati negativi. Niente da fare ancora per Diego Godin, che da asintomatico dopo 21 giorni ha terminato il proprio isolamento, ma non può ancora tornare in campo essendo ancora positivo.

SERIE A – Lo Spezia torna a casa. Con un comunicato ufficiale, tramite il proprio sito, lo Spezia ha annunciato il ritorno “a casa”, dalla prossima gara, quella di mercoledì 16 dicembre contro il Bologna. Lo Spezia, e il suo stadio “Alberto Picco”, ha ottenuto l’ok dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC, dopo i lavori di ammodernamento. I bianconeri avevano finora disputato le proprie gare casalinghe all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena.

FIFPRO XI – La FIFPro, sindacato internazionale dei calciatori e delle calciatrici, ha annunciato la sua annuale lista di nomination per la squadra dell’anno. Tra i 55 miglio calciatori selezionati per l’anno 2020, ci sono 4 rappresentanti della Serie A, di cui un solo italiano.
Gianluigi Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic, Matthijs de Ligt e Kalidou Koulibaly sono questi i candidati provenienti dal nostro campionato.

GRIEZMANN – L’asso francese del Barcellona ha comunicato oggi l’interruzione della partnership con Huawei. L’azienda cinese di telecomunicazione sarebbe coinvolta nel controllo della minoranza Uigura da parte del governo cinese, che da tempo perseguita questa minoranza turcofona, stabilita nella zona nord-ovest della Cina.
Il francese ha motivato lo scioglimento della collaborazione a causa dei forti sospetti che si adombrano sul colosso. Huawei, secondo le indiscrezioni avrebbe sviluppato un apposito software per il riconoscimento facciale per controllare la minoranza etnica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *