Calcio
NIGHTLINE – Luna Rossa crolla. Orgoglio Sinner. Il ritorno di Ibra. A Pogacar la Tirreno – Adriatica
Come di consueto torna l’appuntamento con tutte le più importanti notizie di giornata attinenti al mondo dello sport.
LUNA ROSSA ORA È DURA – Rammarico nella notte per l’equipaggio della Luna Rossa Prada Pirelli. Il team italiano infatti è uscito sconfitto da Gara 9 dopo una regata in cui è stato sempre in testa: un errore alla fine dell’ultimo lato di bolina ha condannato Luna Rossa a perdere velocemente tutti i metri di vantaggio acquisiti. Il punteggio della finale della 36° edizione dell’America’s Cup è al momento di 6-3 per i neozelandesi, padroni di casa. Al team di Auckland manca solo un punto per aggiudicarsi il trofeo ma Luna Rossa ha l’obbligo e l’onore di provare ad invertire ciò che sembra ormai scritto e quantomeno di lottare sino all’ultimo punto disponibile. Gara 10 è stata annullata per instabilità del vento, dunque, il team New Zealand si giocherà il primo match point mercoledì.
ATP DUBAI, SINNER AGLI OTTAVI – Una vittoria sofferta, cercata, voluta e ottenuta. Così è possibile commentare il match del 19enne azzurro, Jannik Sinner, contro il kazako Bublik, n.43 del ranking. A Dubai il giovane talento italiano ha sofferto a causa di un dolore al piede che ne ha condizionato parte del match. Uscito sconfitto dal primo set (2-6), Sinner è riuscito a ribaltare il match concretizzando un 7-6, 6-4. L’italliano, n. 32 dell’Atp, affronterà agli ottavi lo spagnolo, nonché n. 11 del ranking, Bautista.
CICLISMO, SI CHIUDE LA TIRRENO-ADRIATICA – A San Benedetto del Tronto si è chiusa oggi la 56° edizione della Tirreno – Adriatica e a festeggiare sul gradino più alto è stato Tadej Pogacar. Pur arrivando quarto nella crono individuale di oggi, lo sloveno è riuscito a ripetere il successo ottenuto negli Emirati Arabi in occasione dell’UAE Tour. Secondo posto in classifica generale per il belga Wout Van Aert, nonostante sia stato il più veloce della giornata percorrendo 10,1 km in soli 11’06’’. Chiude il podio lo spagnolo Mikel Landa Meana. Per l’Italia la nota positiva è il terzo posto di Filippo Ganna nell’ultima tappa di oggi.
LA SVEZIA RIABBRACCIA IBRA – A 5 anni dall’ultima apparizione con la maglia gialloblù, Zlatan Ibrahimovic tornerà a vestire la divisa della nazionale svedese. Dopo i rumors di questi mesi, oggi è arrivata l’ufficialità: il CT Andersson, infatti, ha diramato la lista dei convocati per i match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Georgia e Kosovo e tra i nomi spunta quello del campione in forza ai rossoneri. L’ultima presenza risale alla sconfitta per 1-0 contro il Belgio all’Europeo del 2016. Ibra ha commentato sui social il suo reintegro in nazionale con un post che lo ritrae con la maglia della Svezia e una descrizione alla Ibra: “Il ritorno di Dio”.
MARQUEZ TORNA IN PISTA – Sensazioni positive per il rientro dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo ha messo nel mirino il primo GP di questo 2021 in programma domenica 28 marzo in Qatar. Oggi intanto una giornata importante di test sul circuito del Montmelò a Barcellona su una Honda depotenziata per capire quanto il pilota potesse sforzare ad 8 mesi dall’ultima volta in sella ad una moto. Dopo 3 operazioni al braccio destro, il classe ’93 vede la luce in fondo al tunnel in attesa della decisione definitiva in vista del circuito del Losail tra meno di due settimane.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook