Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Quadarella oro negli 800 stile libero. Fognini e cecchinato: avanti così! E intanto il caso Scamacca…

Pubblicato

il

Torna il consueto appuntamento con tutte le più importanti news dal mondo dello sport.

EUROPEI DI NUOTO – Budapest si tinge d’azzurro con la medaglia d’oro di Simona Quadarella negli 800 stile libero. Un grande risultato per la nuotatrice italiana al secondo crono mondiale della stagione che con il tempo di 8’ 20’’ 23 si è piazzata davanti alle russe Kirpichnikova e Egorova. Nuovo record italiano, invece, nei 100 stile libero con Alessandro Miressi che ha vinto la semifinale registrando un tempo di 47’’53. Si è dovuto accontentare, invece, del quinto posto Martinenghi nei 100 rana nonostante fosse tra i favoriti.

ATP GINEVRA – Nella sua Ginevra Roger Federer è stato sconfitto all’esordio dallo spagnolo Andujar che in tre set (6-4, 4-6, 6-4) ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale. Lo svizzero ex numero uno al mondo era al suo secondo torneo stagionale dopo l’ATP 250 di Doha e il lungo infortunio rimediato dall’Australian Open dello scorso anno. Bene gli italiani con Fabio Fognini e Marco Cecchinato che avanzano nel tabellone. Il primo, dopo aver sconfitto l’argentino Pelle, troverà sul suo cammino il serbo Djere mentre il secondo, aggiudicatosi il derby tutto italiano contro Travaglia, costretto al ritiro nel secondo set, affronterà agli ottavi Shapolavov, numero 2 del seeding.

CASO SCAMACCA – Nel pomeriggio di lunedì attimi di tensione a Trigoria, nel quartier generale della Roma, quando il padre di Gianluca Scamacca, attaccante attualmente in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo, si è introdotto nel centro giallorosso con una spranga e ha danneggiato le auto di alcuni dirigenti della società. Sul posto era assente la prima squadra mentre erano presenti i calciatori delle giovanili. In breve tempo è stato fermato dalla sicurezza della Roma e, in seguito, dagli agenti di polizia dell’Eur che lo hanno condotto in ospedale e denunciato per danneggiamenti. Il figlio, classe ’99, ha un passato nelle giovanili della Roma tra il 2012 e il 2015 prima che il PSV gli aprisse le porte del calcio olandese. Al momento non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto il padre al folle gesto.

ATP LIONE – Un Super Lorenzo Musetti piega il canadese numero 19 del ranking Auger – Aliassime in un match molto combattuto e vinto in tre set: 7-6, 3-6, 7-5. In terra francese, il giovane tennista azzurro ha superato il primo turno nel penultimo appuntamento prima del Roland Garros. Una vittoria di classe e di sostanza e che lascia sicuramente ben sperare per il prossimo futuro. Intanto, per ora, testa al prossimo avversario, il figlio d’arte Sebastian Korda.

SERIE A E NON SOLO – Breve giro di news dal mondo del calcio. Iniziamo con un flash in ottica Euro21 con l’infortunio di Lorenzo Pellegrini. Gli esami strumentali, svolti in mattinata, hanno evidenziato un infortunio muscolare alla gamba sinistra. Il centrocampista sarà costretto a saltare l’ultima di campionato contro lo Spezia e la prima amichevole dell’Italia contro San Marino. E’ previsto uno stop di 15 giorni con Roberto Mancini che può tirare un sospiro di sollievo. Notizia clamorosa uscita stamattina in Inghilterra con il Capitano del Tottenham Harry Kane che avrebbe chiesto la cessione alla società. Troppa la voglia di vincere e di confrontarsi in una dimensione di primo livello. L’attaccante della nazionale inglese compirà 28 anni il prossimo luglio e sta raggiungendo la maturità calcistica, necessaria per entrare nel mondo dei grandi. Su di lui, PSG e Real Madrid che farebbero carte false per portare rispettivamente in Francia e in Spagna il bomber degli Spurs, il quale, tuttavia, preferirebbe restare in Inghilterra. Fondamentale saranno i prossimi Europei nei quali dovrà mettersi in mostra. Sempre più vicina la via del recupero per Nicolò Zaniolo che ha sostenuto in mattinata alcuni test a Villa Stuart, prima di partire per l’Austria dove a visitarlo sarà il professor Fink che ne ha curato la riabilitazione. Lunghissimo lo stop per l’esterno classe ’99 infortunatosi al ginocchio lo scorso settembre e che tornerà in campo direttamente la prossima stagione con Josè Mourinho sulla panchina della squadra capitolina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *