Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Respinto il ricorso della Lazio. La finale di Champions trasloca. In vista di Tokyo 2021: altro oro per Paltrinieri e nuovo record italiano nei 100 metri

Pubblicato

il


 

LAZIO: RESPINTO IL RICORSO – Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso presentato dalla Lazio per quanto riguarda la gara contro il Torino della 25° giornata di campionato, non disputatasi per la mancata partenza della squadra granata, messa in isolamento dalla ASL piemontese. Di seguito il comunicato emesso dal CONI: 
Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Franco Frattini, HA RESPINTO il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 47/2021, presentato, in data 14 aprile 2021, dalla S.S. Lazio S.p.a. contro il Torino F.C. S.p.a. per la riforma della sentenza n. 132/CSA/2020-2021, emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC, Sezione Prima, in data 30 marzo 2021, con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla società ricorrente avverso il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A, assunto in data 12 marzo 2021, pubblicato con il Comunicato Ufficiale n. 218, con il quale, a scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, si è deliberato di “non applicare alla soc. Torino le sanzioni previsti dell’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la società Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara”; HA, ALTRESI’, DICHIARATO INAMMISSIBILE IL RICORSO INCIDENTALE CONTENUTO NELLA MEMORIA DEL TORINO F.C.; HA, INFINE, DISPOSTO LA COMPENSAZIONE DELLE SPESE DEL GIUDIZIO
(Fonte: Lazionews24)
 
CHAMPIONS: CAMBIA LA SEDE DELLA FINALE – La champions si sposta: la finale fra Chelsea e Manchester City, prevista per il 29 maggio allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, si giocherà invece all’ Estàdio do Dragao di Porto, nella medesima data. Questa la scelta della Uefa a seguito della decisione del governo inglese di inserire la Turchia nella lista rossa delle destinazioni di viaggio: chi dalla Turchia arriva in Gran Bretagna dovrà infatti osservare 10 giorni di quarantena; il che renderebbe di fatto impossibile la trasferta per i tifosi delle due squadre. Dopo una prima ipotesi Wembley, la Uefa ha optato per il Portogallo, nazione che rientra nella lista verde dei paesi da cui si può rientrare nel Regno Unito senza restrizioni. Sarà il secondo anno consecutivo in cui la finale di champions si giocherà in terra lusitana, dopo la finale dell’Estadio Da Luz di Lisbona dell’anno scorso. 
(Fonte: Ansa.it)
 
CONI: MALAGO’ RIELETTO PRESIDENTE – Giovanni Malagò è stato riconfermato come presidente del CONI e si avvia verso il terzo ed ultimo mandato; battuti (con quasi l’80% delle preferenze) gli altri due candidati, Renato di Rocco e Antonella Bellutti. “Non mi risparmierò, cercherò quelle tredici persone che hanno votato per Renato per raccontargli cosa si potrà fare ancora insieme, gli dirò che si può essere forti e credibili anche in questi momenti di tempesta” ha dichiarato il presidente del CONI dopo la vittoria. 
(Fonte: Il sole 24ore)
 
EUROPEI DI NUOTO: ORO PER PALTRINIERI – Dopo la vittoria nella 5 km di ieri, Gregorio Paltrinieri fa il bis, portandosi a casa la medaglia d’oro anche nella 10 km. Una gara dominata dal talento di Carpi, che termina con oltre undici secondi di vantaggio rispetto a Marc-Antoine Oliver, argento ai mondiali 2019 e bronzo olimpico, e Florian Wellbrock. “E’ stata una gara bellissima e ho vinto con un margine di vantaggio davvero impressionante. Pensavo fossero più vicini a me, quindi ho tirato fino alla fine ma negli ultimi 100 metri vedevo le stelline“, ha raccontato Paltrinieri a fine gara. Ora resta la staffetta e Paltrinieri tornerà in vasca, ma sempre con lo stesso obiettivo: vincere e prepararsi al meglio per l’imminente Olimpiade di Tokyo. 
(Fonte: Ansa.it)
 
ATLETICA: NUOVO RECORD ITALIANO NEI 100 M – Marcell Jacobs è il nuovo primatista italiano nei 100 metri: con il suo 9.95 alle batterie del Memorial Ottalia, il 26enne originario del Texas ha battuto il record di 9.99 stabilito da Filippo Tortu nel 2018. Jacobs, già campione europeo indoor nei 60 metri, è il secondo azzurro a scendere sotto i 10 secondi nella 100 metri: “Dopo le indoor e la frazione corsa ai Mondiali di staffette, sapevo di essere in forma, in finale sono sicuro che potrò correre in modo più sciolto, e con lo stimolo di un avversario a fianco credo di poter ripetermi o migliorare ancora” ha detto Jacobs al termine della corsa. 
(Fonte: Skysport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *