Calcio
NIGHTLINE – Rose più ampie agli Europei, dove forse rivedremo il pubblico. Altro rumore per i diritti tv. Kumbulla infortunato. Jiangsu non si iscrive
Allargamento delle rose per gli Europei 2021 – Roberto Mancini è intervenuto sulla possibilità di allargare le rose a 25/26 giocatori durante gli Europei 2021. Il CT si è mostrato favorevole alla proposta viste le possibilità che ha una squadra di essere colpita dal Covid durante la manifestazione. Così si eviterebbe di non dover disputare delle partite a causa dell’eventuale positività di alcuni giocatori. Oppure dover ricorrere alla chiamata di giocatori già in vacanza. Adesso palla alla UEFA che prenderà in considerazione questa proposta.
Forse agli Europei torneremo a vedere il pubblico allo stadio – Non è ancora cessata la speranza di vedere pubblico negli stadi italiani durante gli Europei 2021. A farne parola è Andrea Costa, Sottosegretario della Salute, che conferma che se le regole, in questi mesi, verranno rispettate ci sarà modo di vedere anche i seggiolini degli stadi occupati, oltre che a tornare a una graduale normalità. Una possibilità di accesso potrebbe essere tramite il passaporto vaccinale, idea considerata buona dal Sottosegretario.
Nuovo bando per l’ultimo pacchetto dei diritti TV – Prosegue la telenovela dei diritti televisivi. Dopo che il pacchetto principale, che permette di trasmettere tutte le partite del campionato di Serie A, è stato vinto da DAZN quest’oggi si è discusso l’affidamento del pacchetto che permette di trasmettere tre partite a settimana in co-esclusiva. All’offerta dell’emittente Sky si sono astenuti dalla votazione ben sette club; quindi, per l’assegnazione, servirà un nuovo bando.
Kumbulla salta il resto della stagione – Pessima notizia in casa Roma che ha visto infortunarsi il proprio difensore durante Andorra-Albania di qualche giorno fa. In seguito agli esami strumentali si è capito che il difensore ha riportato una lesione del menisco esterno destro. A seguito del risultato il giocatore intraprenderà una terapia conservativa, quindi il giocatore albanese non si opererà. Guai anche per Mkhitaryan che rientrerà nei prossimi giorni abbandonando anch’egli per infortunio il ritiro dell’Armenia.
Jiangsu Suning escluso dal campionato cinese – La squadra dell’ex proprietà Suning non si è iscritta alla prossima Chinese Super League. A causa delle difficoltà sotto l’aspetto economico la società aveva cessato ogni attività da febbraio. Quindi senza nessun salvataggio in extremis lo Jiangsu, campione in carica del massimo campionato cinese, non prenderà parte alla prossima competizione nazionale. Come loro, altre cinque squadre cinesi non si sono iscritte ai rispettivi campionati, due di Seconda Divisione e tre di Terza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook