Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Sarà un arbitro donna a dirigere Juve-Dinamo Kiev in Champions. La Lazio saluta Diaconale, Maran confermato

Pubblicato

il


Si apre un’altra settimana all’insegna del grande calcio, con il ritorno delle Coppe Europee e un campionato di serie A particolarmente avvincente ed impronosticabile. Ecco le 5 notizie più importanti di giornata: 

DIACONALE – Lutto in casa Lazio, ci ha lasciato all’età di 75 anni Arturo Diaconale, capo della comunicazione del club biancoceleste e portavoce del presidente Claudio Lotito. È stato membro del CdA della Rai per tre anni (2015-2018), aveva lavorato per Il Giornale, è stato direttore de L’Opinione e vice-segretario nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana. 

GIÙ I TABÙ – Per la prima volta nella storia, sarà una donna a dirigere un incontro di Champions League. Stephanie Frappart, 37enne francese, sarà infatti l’arbitro di Juventus-Dinamo Kiev. Frappart, già direttrice di gara nella finale della Supercoppa europea del 2019 e in diversi match di Europa League, sarà supportata da una terna arbitrale tutta maschile: Hicham Zakrani et Mehdi Rahmouni guardalinee, Karim Abed quarto uomo e Benoit Millot e Willy Delajod al Var. Inoltre Sara Gama, eletta nel nuovo Consiglio direttivo dell’AIC, sarà la prima vicepresidente donna dell’Associazione Italiana Calciatori, nomina che “rappresenta un riconoscimento all’evoluzione del calcio femminile” ha sottolineato l’Avv. Claudio Pasqualin, primo Vicepresidente dell’AIC. 

ADÌOS COLOMBIA – Come confessato dal tecnico della Colombia al quotidiano iraniano Farhikhtegan, Carlos Queiroz, potrebbe presto lasciare la panchina dei Cafeteros“La mia avventura in Colombia sta volgendo al termine” avrebbe dichiarato. Per l’ufficialità manca ancora l’accordo sulla buonuscita da circa due milioni di dollari. Lo riporta TMW.

SITUAZIONE GENOA – Sono ore calde a Genova, sponda Grifone. Dopo la sconfitta con il Parma la panchina di Maran traballa sempre di più, anche se – al momento – si va verso la riconferma dell’ex tecnico di Cagliari e Chievo. Nelle scorse ore si era fatto il nome di Ballardini, rimasta poi una mera suggestione con la conferma di Maran. 

COVID E PREMIER LEAGUE – La gara tra Newcastle e Aston Villa, in programma questo venerdì, è stata posticipata a data da destinarsi a causa dell’alto numero di positivi al Covid-19 tra le fila della squadra di casa, nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi test. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *