Calcio
Nightline – Sinner eliminato agli Atp di Madrid; dal 17 maggio tifosi allo stadio in Premier League. Le parole di Infantino sulla SuperLega
Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti dal mondo dello sport.
Dalla Premier League alla Serie A, passando anche per il tennis con gli Atp di Madrid.
PREMIER LEAGUE, TIFOSI ALLO STADIO DAL 17 MAGGIO – La Premier League si prepara a riaprire le porte degli stadi ai tifosi, seppur a capienza ridotta.
L’accordo tra i club e la Premier è stato ormai raggiunto, manca solo il via libera del governo, che sembra verrà dato il 10 maggio.
Le ultime due giornate di campionato, quindi, vedranno gli stadi tornare a riempirsi.
In questo modo, ogni squadra potrà disputare almeno una partita con i propri sostenitori sugli spalti, il tutto in attesa della prossima stagione dove si spera di poter tornare alla normalità.
Lo riporta Sky Sport.
ASSEMBLEA LEGA SERIE A – Si è svolta oggi l’assemblea della Lega Serie A riguardante la votazione sull’offerta di Sky per il secondo pacchetto sui diritti tv.
In particolare, questo secondo pacchetto prevede di trasmettere in co-esclusiva con Dazn tre partite della Serie A per ogni turno (partita del sabato sera, della domenica a pranzo e del lunedì sera).
Il verdetto di fatto non c’è stato poiché i club hanno deciso di rinviare la decisione; il tutto in attesa del ricorso di Sky.
Per quanto riguarda la SuperLega, l’argomento non è stato preso in esame.
A riportarlo è l’Ansa.
LEGA SERIE A, SCARONI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE – La Lega Serie A ha annunciato tramite un comunicato ufficiale, al termine dell’assemblea odierna, che il presidente del Milan Paolo Scaroni si è dimesso dal ruolo di consigliera della Lega Serie A.
Nel comunicato si legge, inoltre, che la discussione riguardo la SuperLega (prevista per oggi) è stata rinviata ad una successiva riunione.
ATP MADRID, SINNER ELIMINATO – Ai sedicesimi di finale dell’Atp di Madrid, Jannik Sinner è stato eliminato dall’australiano Alexei Popyrin. Dopo un buon inizio, il tennista italiano è crollato alla fine del primo set per 7-5, mentre nel secondo set è stato sconfitto per 6-2.
Popyrin adesso dovrà affrontare Rafa Nadal agli ottavi di finale.
INFANTINO PARLA DELLA SUPERLEGA – Gianni Infantino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla SuperLega al quotidiano l’Equipe.
Queste le sue parole: ‘‘La creazione della SuperLega avrebbe creato conseguenze insanabili e negative per il calcio. Per quanto riguarda Ceferin, posso dire che in questi momenti un leader deve chiedersi perché si sia arrivati a tanto.
Sulle possibili sanzioni posso dire che non è facile, perché non si andrebbe a colpire solo il singolo club, ma anche gli stessi tifosi e gli stessi giocatori. Sarà compito dell’Uefa e della Fifa decidere.
Stiamo pensando a come innovare il calcio: introdurre un salary cap, un limite di giocatori per squadra, e, perché no, anche i playoff”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook