Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Stanotte Luna Rossa. News da Tokyo2020. “Marekiaro” saluta la Cina. CT Germania – Low : addio dopo l’Europeo.

Pubblicato

il


Come di consueto, ecco riportate le notizie più importanti di oggi riguardanti il mondo dello sport.

LUNA ROSSA, CI SIAMO! – L’italiana Luna Rossa Prada Pirelli è pronta a tornare in mare per la finalissima dell’ America’s Cup contro il team New Zealand: questa notte alle 4 inizierà l’atto conclusivo della competizione. Dopo il successo ottenuto contro i brittannici dell’Ineos Team nella Prada Cup, l’equipaggio italiano ha messo nel mirino la Vecchia Brocca, detenuta proprio dagli avversari. Per la serie finale sono previste tredici regate e il primo team a raggiungere quota 7 vittorie si aggiudicherà il trofeo. Superate dunque le polemiche dei giorni passati per il rinvio della finale e l’allerta tsunami che preoccupava le autorità, i team sono pronti a contendersi la 36°edizione della Coppa America.

OLIMPIADI TOKYO 2020 – Il governo giapponese ha preso una decisione storica in vista delle prossime Olimpiadi che si terranno tra il 23 luglio e l’8 agosto proprio sul suolo nipponico: sarà vietata la partecipazione agli spettatori provenienti dall’estero onde evitare una maggior diffusione del Covid e un conseguente peggioramento della situazione relativa alla pandemia. La notizia, rilasciata dall’agenzia Kyodo, dovrà essere confermata a fine mese in occasione della riunione tra il gruppo di organizzatori dei Giochi olimpici e paralimpici e il Comitato olimpico internazionale (Cio). Da Tokyo non arrivano al momento notizie confortanti, infatti, per quanto riguarda la diffusione del contagio e il governo è disposto a limitare gli introiti previsti dalla partecipazione di visitatori dall’estero ai giochi pur di non aggravare la situazione sanitaria nel Paese.

“MAREKIARO” HAMSIK TORNA IN EUROPA –Ritorno in Europa per l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik: il centrocampista slovacco ha firmato un contratto che lo legherà fino al prossimo 30 agosto con il Goteborg, club che milita nel massimo campionato svedese, l’Allsvenskan. Dopo due anni in Cina, al Dalian Pro, il classe ’87 torna nel vecchio continente determinato a portare la sua nuova squadra al successo. Il primo impegno della nuova stagione è fissato per il 10 aprile con il Goteborg che esordirà sul campo dell’Orebro. Queste le sue prime parole: << Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni ed iniziare ad allenarmi. Darò anima e corpo per il club>>.

IL CT TEDESCO LOW SALUTA LA NAZIONALE – Joachim Low lascerà la panchina della nazionale tedesca al termine dei prossimi Europei. Il tecnico è pronto a chiudere un ciclo che dura ormai da 15 anni: <<Sono consapevole del passo che compio. Ho lavorato con i migliori calciatori tedeschi e li ho supportati nella crescita. Ci siamo tolti molte soddisfazioni.>>. Una nota diffusa direttamente dalla Federazione riporta la notizia e sottolinea come sia stato lo stesso CT a chiedere la risoluzione del contratto con un anno di anticipo rispetto al Mondiale 22, termine ultimo con cui Low si era promesso alla sua nazionale. Il 61 enne era entrato nello staff della nazionale nel 2004 come assistente di Klinsmann, cui è poi subentrato nel 2006. Il tecnico è riuscito nell’impresa più difficile e al tempo stesso soddisfacente: vincere una Coppa del Mondo, la quarta per i tedeschi nel Mondiale del 2014 in Brasile.

MARQUEZ PER IL QATAR – A sorpresa, Marc Marquez è stato inserito nella lista provvisoria dei piloti in vista del GP del Qatar in programma per il 28 Marzo che aprirà il Motomondiale 2021. L’otto volte campione spagnolo è sulla via del recupero dall’infortunio al braccio che lo ha tenuto lontano dai circuiti dal 19 luglio dello scorso anno. Da lì in poi, un duro percorso di riabilitazione che sembra però aver portato i suoi frutti: entro venerdì il pilota saprà se potrà riprendere l’attività agonistica in base al giudizio dei medici. La Honda potrà poi compilare entro sabato mattina la lista ufficiale: in caso di responso negativo, pronto il collaudatore Stefan Bradl, sceso già in pista in questi giorni per i primi test.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *