Calcio
Nightline – Supercoppa a rischio rinvio, si ferma invece il Basket. Nuovo terzino per il Genoa, al Governo la proposta per intitolare l’Olimpico a Paolo Rossi
SUPERCOPPA ITALIANA, SI VALUTA IL RINVIO – Il peggioramento della situazione Covid e la conseguente riduzione della capienza massima degli stadi starebbero portando, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, alla possibilità di un rinvio della Supercoppa Italiana fra Inter e Juventus. Il match è previsto per il 12 gennaio a San Siro, con lo stadio aperto solo per il 50% della capienza massima; l’idea dei due club sarebbe quella di posticipare la partita a fine stagione, nella speranza che l’emergenza attuale possa rientrare e si possa riportare la capienza degli stadi almeno fino al 75%.
BASKET, SI FERMANO SERIE A E A2 – Il Covid non risparmia neanche il basket e dopo il rinvio delle partite dello scorso turno di Serie A è arrivata oggi la decisione, comunicata dal presidente Umberto Gandini, del rinvio anche del prossimo turno per Serie A e Serie A2. La scelta è stata presa alla luce del forte aumento di contagi da Covid 19 che ha coinvolto numerose squadre nelle due massime leghe di basket italiano. Ancora da definire le date dei recuperi per la Serie A, mentre la Serie A2 riprenderà il 16 gennaio con le ultime gare del girone d’andata; rinviate a data da definire, dunque, anche le prime due giornate del girone di ritorno di A2.
CALCIOMERCATO, HEFTI SBARCA A GENOVA – Il nuovo Genoa americano, rappresentato dal general manager Johannes Spors, mette a segno il suo primo colpo di mercato: si tratta del difensore svizzero Silvan Hefti, terzino destro (ma che può giocare anche a sinistra) proveniente dallo Young Boys. Classe ’97, ha vinto lo scorso campionato svizzero con i gialloneri di Berna e ha giocato 6 partite di Champions League, preliminari compresi, in questa stagione, trovando anche la rete nel match di ritorno contro l’Atalanta. Arrivato oggi ha Genova per svolgere le visite mediche, Hefti sarà subito a disposizione di mister Tassotti, che al momento sta sostituendo Shevchenko. Il costo dell’affare si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
STADIO OLIMPICO INTITOLATO A PAOLO ROSSI – “Stadio Olimpico Paolo Rossi”: potrebbe presto essere questo il nome dello stadio che ospita le gare interne di Roma e Lazio. Con 387 voti a favore, infatti, la Camera dei deputati ha oggi approvato l’ordine del giorno con cui si propone al governo di intestare lo stadio della capitale al mitico Pablito, indimenticato eroe del mondiale spagnolo del 1982, scomparso poco più di un anno fa. “Sono commossa, è una notizia che mi rende felice“, ha commentato Federica Cappelletti, moglie dell’ex attaccante della nazionale, ”Ringrazio l’onorevole Zanettin e anche la sottosegretaria Valentina Vezzali per l’impegno profuso, spero davvero che inizi un percorso che alla fine porti all’intitolazione a Paolo dello stadio di Roma”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook