Seguici su

Calcio

Nightline – Torna l’Europa League, altra medaglia da Pechino. Presentata la nuova F1-75, definite le semifinali di Coppa Italia

Pubblicato

il

 

 

EUROPA LEAGUE – Torna in scena l’Europa League con le gare di andata del play off valido per gli ottavi di finale, che vedrà impegnate Napoli, Atalanta e Lazio

Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano al Camp Nou dopo il pareggio in campionato contro l’Inter: e proprio come al Maradona, contro i blaugrana finisce 1-1. Napoli che passa in vantaggio al 29° del primo tempo con Zielinski, bravo a ribattere in rete dopo la prima respinta di Ter Stegen; nel secondo tempo il Barcellona crea tanto ma serve di rigore di Ferran Torres per dare il definitivo pareggio. 

Suda l’Atalanta che però rimonta l’Olymipiakos e vince per 2-1 al Gewiss Stadium: greci in vantaggio nel primo tempo con la rete di Soares; nel secondo tempo Djimsiti decide di vestire i panni del centravanti e con una doppietta in 2 minuti riaggiusta le cose per i nerazzurri. 

Trasferta portoghese infelice per la Lazio di Maurizio Sarri, che nonostante il vantaggio nel primo tempo con Zaccagni, perde 2-1 contro il Porto, grazie alla doppietta di Martinez

Nelle altre partite di giornata c’è il clamoroso risultato di Dortmund, dove il Borussia esce sconfitto per 4-2 dai Glasgow Rangers di Giovanni Van Bronckhorst. Sconfitta interna anche per lo Zenit, per 3-2 contro il Betis Siviglia, mentre lo Sheriff Tiraspol supera per 2-0 il Braga. Nelle gare delle 21 bene il Siviglia che supera per 3-1 la Dinamo Zagabria, con Lipsia e Real Sociedad che invece termina 2-2 

SERIE A, ATALANTA-TORINO SI RIGIOCHERÁ – Dopo quelle su Udinese-Salernitana e Bologna-Inter, è arrivata nel pomeriggio anche la sentenza per quanto riguarda Atalanta-Torino, partita che era prevista per il 6 gennaio scorso. Come nei due casi precedenti, la Corte sportiva d’appello ha respinto il ricorso dell’Atalanta che chiedeva la vittoria a tavolino; partita che dunque verrà recuperata a data da destinarsi. 

OLIMPIADI PECHINO, BRONZO PER FEDERICA BRIGNONE – Dopo l’argento nello slalom gigante, Federica Brignone si ripete e conquista la medaglia di bronzo nella combinata. La sciatrice lombarda termina infatti al terzo posto alle spalle delle svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, che si riconferma campionessa olimpionica. Con quella di oggi salgono dunque a 16 le medaglie conquistate dagli atleti azzurri a Pechino, che è già la seconda miglior campagna olimpica della storia dei Giochi invernali per l’Italia, dietro solo a quella di Lillehammer del 1994 conclusa con 20 medaglie. 

FORMULA 1, ECCO LA NUOVA FERRARI F1-75 – È stata ufficialmente presentata oggi a Maranello la nuova monoposto di casa Ferrari: è la F1-75, un nome che celebra l’imminente 75° anniversario del Cavallino. L’intenzioni, come racconta La Gazzetta dello Sport, sono chiare: tornare ad essere competitivi per il mondiale piloti dopo il dominio di Mercedes e Red Bull degli ultimi anni. “La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra, unita e determinata”, ha detto Mattia Binotto, team principal della Ferrari, “è una monoposto su cui abbiamo messo il meglio di noi, questa è una Ferrari coraggiosa”. Reazioni entusiaste anche da Charles Leclerc e Carlos Sainz, pronti ad una stagione per loro fondamentale: “Le aspettative sono alte e vogliamo puntare a grandi risultati nella stagione. La macchina è aggressiva, impressionante; mi piace molto e la amerò ancora di più quando sarò in pista”, ha detto il pilota monegasco. “Sappiamo che le aspettative sono alte, ovremo lavorare insieme per cercare di vivere un anno ricco di successi. La nuova vettura è piuttosto estrema e spero che sarà veloce”, ha commentato invece Sainz. 

BASKET, I RISULTATI DEI QUARTI COPPA ITALIA – Dopo le prime due gare di ieri è stato oggi il turno di Trieste-Tortona e Virtus Bologna-Brindisi, match validi per i quarti di finale di Coppa Italia. La Derthona Basket espugna l’Allianz Dome di Trieste per 94-82: per i piemontesi decisivi i 23 punti di Macura e i 22 di Daum, mentre ai friulani non bastano i 21 di Banks. Derthona che dunque incontrerà in semifinale la Virtus Bologna, che supera Brindisi per 93-81: per i padroni di casa protagonisti Belinelli con 23 punti e Weems con 17 punti e 9 rimbalzi. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *