Calcio
NIGHTLINE – Turbinio di emozioni questa domenica. Dall’addio di Valentino Rossi, al derby d’Italia, passando per il “Clasico”. Sosta sul poker di Simeone e non può mancare il match Roma-Napoli
VALENTINO ROSSI: Ultimo gran premio in Italia per il “Dottore”. Con un sorriso stampato in viso e una piccola nota di commozione negli occhi, Valentino Rossi saluta tutti i suoi tifosi che insieme alle istituzioni e ai rivali, non si sono risparmiati cori, applausi e manifestazioni d’affetto. Dopo aver ricevuto il premio “Icona del Made in Italy nel mondo” conferitogli da Luigi di Maio e dal sottosegretario Valentina Vezzali, Rossi con tono scherzoso commenta: “È stato lungo e bello, talmente bello che forse alle ultime due non ci vado. Ho fatto una gara decente”. Nell’aria era già percepibile un po’ di nostalgia.
HELLAS VERONA-LAZIO: Non mancano rivelazioni nella nona giornata di campionato, l’Hellas Verona primeggia sulla Lazio di Sarri al Bentegodi con un clamoroso poker di Simeone. “Alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve al sole” dice Sarri, che mette in dubbio anche la “grandezza” della sua squadra. Immobile accorcia ma non basta, nessuno è riuscito a fermare l’inarrestabile Cholito.
BARCELLONA-REAL MADRID: Uno degli eventi più attesi del calcio europeo è sicuramente il “Clàsico”. La sfida tra le due big spagnole riesce a tenere davanti lo schermo davvero un gran numero di persone, queste le parole di Benzema: “Questa è la migliore partita di calcio del mondo, a prescindere da chi scende in campo”. Il suo Real vince con le due reti di Alaba e Lucas, quest’ultimo segnato nel 90’+3’. Il Barcellona accorcia lo scarto al 90’+7’ con Aguero ma non riesce a vincerla.
ROMA-NAPOLI: Si ferma la corsa del Napoli, primo pareggio per i partenopei che fino ad oggi le avevano vinte tutte con personalità e ottimo gioco di squadra. La Roma pericolosa in contropiede senza però concretizzare. Nessun gol da entrambi i fronti ma, nonostante ciò, il Napoli riconquista la vetta della classifica, scavalcando il Milan a pari punti.
INTER-JUVE: Attesissimo anche questo match, il grande “derby d’Italia” che ogni volta regala grandi emozioni ai tifosi che fanno il conto alla rovescia togliendo tutti gli impegni per quella data. Sembrava già decisa con l’1-0 dei nerazzurri ma il rigore fischiato a favore della Juve calciato da Dybala all’89’ la chiude. Entrambe le squadre guadagnano un punto. Grande intensità da entrambi i fronti che hanno dato il massimo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook