Calcio
NIGHTLINE – Ultimo test positivo per l’Italia: 4-0 alla Rep. Ceca. Di Francesco verso la panchina del Verona
Le notizie più importanti dal mondo dello sport e del calcio.
VINCE L’ITALIA – Ad una settimana dall’esordio agli Europei, l’Italia di Roberto Mancini vince anche l’ultimo test. Gli azzurri impegnati al Dall’Ara di Bologna hanno battuto la Repubblica Ceca per 4-0. In rete Immobile, Barella, Insigne e Berardi. Un test importante contro un’avversaria presente all’Europeo e che dà tanta fiducia alla Nazionale in vista della prima partita in programma venerdì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma.
GIORNATA NO – Fabio Fognini ha giocato quest’oggi la partita del terzo turno del Roland Garros contro l’argentino Delbonis. Una partita molto negativa per il tennista ligure che ha dovuto cedere il passo in soli tre set: 6-4 6-1 6-3, in poco più di due ore di gioco. Ora toccherà alla truppa degli altri quattro italiani ancora in tabellone: Berrettini, Musetti, Cecchinato e Sinner.
DI FRANCESCO AL VERONA – Eusebio Di Francesco è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. L’allenatore ex Roma ha risolto nelle scorse ore il contratto che lo legava al Cagliari, da cui era stato esonerato lo scorso marzo, ed è pronto ora alla sua nuova avventura con i gialloblù veneti. Una scommessa importante per lui e per il Verona. Di Francesco, infatti, deve ritrovarsi dopo le ultime due negative avventure con Samp e appunto Cagliari, l’Hellas deve guardare oltre e confermarsi dopo le due grandi annate targate Ivan Juric, passato da qualche giorno al Torino.
LUTTO – Il calco piange la scomparsa di Loris Dominissini. L’ex calciatore ed allenatore è scomparso quest’oggi vittima del covid. Dominissini da calciatore aveva esordito in A con la maglia dell’Udinese nel 1983. Mentre prima di allenare per poco più di un mese la stessa Udinese, era stato protagonista della storica cavalcata del Como balzato sotto la sua guida dalla Serie C alla Serie A nel giro di sole due stagioni.
NBA – La notizia della notte dall’NBA è clamorosa. I Los Angeles Lakers, campioni in carica e favoriti assoluti di questa stagione, sono fuori dai playoff. A batterli sono stati i Phoenix Suns di Chris Paul, ma soprattutto di Devin Booker, autore nella notte di 47 punti. Per la squadra di LeBron James una serie da dimenticare, chiusa sul 4-2 in gara 6 allo Staples Center, al termine di una stagione in cui i gialloviola sono stati falcidiati dagli infortuni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook