Calcio
Premier League – Everton e Manchester City infiammano il mercato inglese! – 20 Giu
Sul campionato è ormai calato il sipario da circa un mese, ma il termometro del calcio mercato è già tremendamente rovente sull’isola d’Albione. Ad alzare la temperatura -neanche a dirlo- i petroldollari del Manchester City: in meno di 15 giorni, Guardiola ha infatti scucito dal portafoglio dello sceicco Mansour la bellezza di 78 milioni di pounds. Un paio di bonifici dal valore complessivo di circa 100 milioni di Euro, per portare all’Etiahd il portiere ex Benfica Ederson Moares (35 milioni) e l’ala lusitana Bernando Silva, “sottratta” al Monaco per la discreta sommetta di 43 milioni. Mica male per esser solo la fine di Giugno. Attenzione però, perché dall’altra parte della città Mourinho ha già irrobustito il suo pacchetto arretrato acquistando (toh, ancora una volta dal Benfica) il difensore svedese Victor Lindelof per 31 milioni. Dopo la vittoria in Europa League, i Red Devils dovranno obbligatoriamente tornare protagonisti anche in campionato e l’impressione è che gli ingredienti per un mercato da protagonisti ci siano tutti.
E le altre big?
Beh, se dalle parti di Stamford Bridge, Anfield e Tottenham per ora tutto tace, al “Goodison Park” si fantastica alla grande. Il manager olandese Koeman ha strappato il suo connazionale Klaassen alla concorrenza di mezza continente versando ai lancieri di Amsterdam un assegno da 24 milioni. Ma non solo. I Toffeman hanno anche ufficializzato l’arrivo di Jordan Pickford: per l’estremo difensore proveniente dal Sunderland si parla di un consistente investimento da 30 milioni di sterline, il più alto mai registrato per un portiere britannico.
Gioco forza, la grande ambizione della società ha scatenato ulteriormente l’entusiasmo di un popolo già incondizionatamente incollato alla sua tradizione. Il risultato? Campagna abbonamenti 2017/18, “sold out” dopo appena una dozzina di giorni dall’apertura dei botteghini. Che stia tornando il vecchio “The People’s Club”?
Altri movimenti. L’Arsenal si assicura le prestazioni del talentuoso esterno bosniaco Kolasinac proveniente dallo Schalke 04. Zabaleta invece, è il primo arrivo “low cost” in casa West Ham. Il difensore spagnolo raggiunge l’East London come “free agent” dopo 9 anni passati fra le fila dei Citizens. Bel colpo anche del Bournemouth, che prende a parametro zero l’ex secondo portiere del Chelsea Begovic. Infine, va segnalato il passaggio di Darren Fletcher dal WBA allo Stoke City dopo due stagioni e 97 presenze con la casacca dei “Baggies”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook