Seguici su

Calcio

Premier League – Recupero infrasettimanale di Arsenal, Liverpool e Manchester City – 23 apr

Pubblicato

il


La Premier League non si ferma mai: un turno infrasettimanale eccezionale, a recuperare partite rimandate nei mesi invernali, offre cinque match perfetti per chi proprio non riesce a stare senza calcio.

Uno di questi non è un incontro qualunque: ad Anfield va in scena il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton. I Reds calano il poker ed annichiliscono i rivali cittadini, restando in controllo della partita per tutti i novanta minuti. La prima rete arriva al 43′, con Milner che mette in mezzo un cross morbido che trova la perfetta incornata di Origi. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo, ancora Milner triangola pregevolmente con Lallana e serve Sakho, centrale rimasto alto dal calcio d’angolo appena battuto, che insacca nuovamente di testa. Nel secondo tempo, l’Everton, già in evidente difficoltà, viene lasciato in inferiorità numerica dall’espulsione di Funes Mori: l’argentino dà un pestone ad Origi provocandogli un infortunio che terrà il belga lontano dai campi fino alla prossima stagione (in dubbio ora anche la partecipazione agli Europei). Ad entrare al suo posto è Sturridge e questa non è una buona notizia per i Toffees: al 61′ anche il numero 15 dei Reds segna, chiudendo di fatto la partita; è Lucas a lanciarsi su un passaggio troppo debole all’altezza della metà campo e a servire Sturridge. Al 76′ arriva anche la ciliegina sulla torta del solito Coutinho: un preciso ed angolatissimo tiro a giro che il portiere non può raggiungere.

Il Newcastle guadagna un inaspettato punto contro il Manchester City, utile anche per il morale alla vigilia dell’incontro contro un Liverpool in ottima forma. Segna la prima rete su cross da punizione Aguero al 14′: la sua posizione è tuttavia nettamente irregolare. Pareggia i conti Anita al 31′, accentrandosi dopo aver ricevuto una palla sulla fascia e puntando di precisione il palo lontano.

Vince il Manchester United, che ospita il Crystal Palace ad Old Trafford. Il primo gol, al 4′, è una clamorosa autorete di Delaney, che devia in rete un cross piuttosto innocuo. Raddoppia, trovando il suo primo gol in maglia United, Darmian. La rete è stupenda: sulla respinta di un difensore, Darmian esegue uno stop a seguire di petto che lui stesso fionda in rete da fuori area.

Il West Ham trionfa sugli ospiti del Watford per 3-1. All’11’ Payet crossa meravigliosamente per Carroll, che allunga la gamba e corregge in rete all’altezza del dischetto del rigore. I gol del 2-0 e del 3-0 sono entrambi di Noble, entrambi da calcio di rigore: uno battuto all’angolino destro e uno di potenza al centro. L’unica rete del Watford arriva su un cross da calcio piazzato, deviato leggermente da un difensore, che Proedl spedisce in porta al volo.

Chiude questa giornata “anomala” di Premier la vittoria dell’Arsenal sul West Bromwich Albion. Al 6′, Sanchez si gira con eleganza eludendo il proprio marcatore e insacca da fuori area. Il raddoppio, al 38′, è ancora suo, con un calcio di punizione bellissimo che scavalca la barriera e va ad infilarsi all’angolo basso di sinistra.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *