Seguici su

Calcio

Punto sulla Liga – Barcellona e Real Madrid riprendono vincendo. Pari per Atletico e Valencia, vince il Siviglia

Pubblicato

il


Dopo tre mesi di stop anche la Liga Santander ha riaperto le danze, e lo ha fatto seguendo, quasi interamente, lo stesso copione dell’ultima giornata pre Covid-19. Continua la cavalcata in testa del Barcellona, che espugna abilmente il campo del Maiorca per 4-0: decisive le reti di Vidal, Braithwaite, Messi e Jordi Alba. Un gol particolare per la Pulce che entra nella storia, segnando almeno 20 gol per la dodicesima stagione consecutiva. Procede anche l’inseguimento del Real Madrid che, sul campo del centro sportivo di Valdebebas, regola 3-1 l’Eibar grazie a Kroos, Ramos e Marcelo; inutile il gol della bandiera siglato da Bigas.

RISULTATI – L’Atletico Madrid riparte dagli stessi problemi di qualche mese fa: poche occasioni e una sterile concretezza non fanno andare gli uomini di Simeone oltre l’1-1 al San Mamès, in casa del Bilbao. Chiama Muniain, risponde Diego Costa. Il big match della 28esima giornata si è giocato al Ramón Sánchez-Pizjuán, teatro del Gran Derbi tra Siviglia e Betis: alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio grazie a Fernando e Ocampos, apparso in splendida forma. Il Granada continua ad avvicinarsi alla Zona Europa League grazie alla vittoria casalinga sul Getafe, firmata Djene e Carlos Fernandez, mentre il Valencia impatta 1-1 al Mestalla contro il Levante: succede tutto negli ultimi minuti, apre Rodrigo, la chiude Gonzalo Melero su rigore.

Stesso risultato anche per la Real Sociedad contro l’Osasuna: Oyarzabal risponde al momentaneo vantaggio ospite firmato da Adrian Lopez. Vittoria nel finale per il Villareal che, sul campo del Celta Vigo, ottiene tre punti vitali per la zona Europa: a decidere la sfida è Manu Trigueros. Vittoria esterna anche per il Valladolid, bravo a espugnare il campo del Leganes grazie a Unal e Alcaraz. Infine, Bernardo e Lei Wu danno la vittoria all’Espanyol sull’Alaves: punti importantissimi per i catalani, che si schiodano dall’ultimo posto solitario in classifica.

CLASSIFICA – Il Barcellona (61) resta a +2 sul Real Madrid (59), seguito dal Siviglia (51) che però ha una gara in più. Resta al quarto posto la Real Sociedad (47), che ha un punto in più di Getafe e Atletico Madrid (46). Il Valencia (43) stacca il Granada (42, con una gara in più) al settimo posto, seguono Villareal (41) e Bilbao (38). Dal decimo posto in giù sarà una vera lotta per non retrocedere: al momento sono tranquille Osasuna e Levante (35, con una gara in più), seguite dal Betis (34, con una gara in più). Rischiano qualcosa in più Valladolid e Alaves (32), mentre Eibar (27) e Celta Vigo (26) non riescono a muovere le rispettive posizioni. Chiudono la classifica Maiorca (25), Leganes ed Espanyol (23): al momento, sarebbero loro tre le retrocesse in Seconda Divisione.

PROSSIMO TURNO – Neanche un giorno di pausa ed ecco che la Liga torna in campo per la 29esima giornata, già inaugurata con due partite: il Siviglia, dopo la vittoria nel derby, pareggia 1-1- sul campo del Levante, Miramon risponde al vantaggio andaluso di De Jong. Pareggio anche tra Real Betis e Granada: Canales e Tello per i padroni di casa, Fernandez e Soldado per gli ospiti. Da questa sera via alle altre partite: il Barcellona sarà impegnato alle 22 sul campo del Leganes mentre, nella giornata di domani, l’Atletico Madrid farà visita all’Osasuna. La giornata si concluderà giovedì sera con il big match tra Real Madrid e Valencia

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *