Seguici su

Calcio

Punto sulla Liga – Il Real a un passo dal titolo. Il Siviglia è in Champions, l’Espanyol in B

Pubblicato

il


Prosegue il rush finale della Liga Santander che, a due giornate dal termine, ha già emanato alcuni verdetti. Il Real Madrid, con la vittoria per 2-1 sul Granada, si avvicina al titolo: decidono le reti di Mendy e Benzema. Rincorre disperatamente il Barcellona, che passa sul campo del Valladolid grazie ad Arturo Vidal.

ALTRI RISULTATIAtletico Madrid e Siviglia sono matematicamente qualificate alla prossima Champions League: la squadra del Cholo regola il Betis con Diego Costa, gli andalusi piegano la resistenza del Maiorca grazie a Ocampos ed En-Nesyri e ringraziano la Real Sociedad, che espugna il campo del Villareal con William Jose e Diego Llorente. inutile il gol di Santi Cazorla. Il Getafe non va oltre lo 0-0 con l’Alaves, mentre il Bilbao passa per 2-1 sul Levante grazie a una doppietta di Raul Garcia. Cade il Valencia contro il Leganes: decide Ruben Perez. Vittoria dell’Osasuna contro il Celta Vigo: Gallego e Arnaiz ribaltano l’iniziale vantaggio ospite firmato Santi Mina. Retrocesso l’Espanyol, che cade in casa contro l’Eibar: decide una doppietta di Edu Exposito.

CLASSIFICA – Il Real Madrid (83), a due giornate dal termine, resta a +4 sul Barcellona (79); seguono a pari punti Atletico e Siviglia (66). Il Villareal (57) resta a + 3 su Getafe e Real Sociedad (53), rincorrono Bilbao (51), Valencia e Granada (50). Osasuna (48), Levante (43) e Betis 841) dormono sonni tranquilli, così come Valladolid ed Eibar (39). Rischiano ancora Celta Vigo e Alaves (36); ancora una speranza di salvezza per Leganes e Maiorca (32), mentre l’Espanyol (24) saluta matematicamente la Liga Santander. 

PROSSIMO TURNO – La 37esima giornata, in programma per intero il 16 luglio, potrà essere quella decisiva per i blancos, che ospiteranno il Villareal. Il Barcellona deve sperare e, intanto, battere l’Osasuna. Big match tra Getafe e Atletico Madrid, mentre il Siviglia farà visita alla Real Sociedad.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *