Calcio
Punto sulla Liga – Il Real espugna Bilbao, vincono Barcellona e Siviglia. Espanyol quasi in B
Continua il testa a testa in classifica tra Real Madrid e Barcellona che, nella 34esima giornata della Liga, si regalano un’altra vittoria. I blancos superano il Bilbao con un discusso rigore di Sergio Ramos; i blaugrana espugnano il campo del Villareal grazie a un autogol di Pau Torres, Suarez, Griezmann e Ansu Fati.
ALTRI RISULTATI – Continua la striscia positiva dell’Atletico, travolgente sul Maiorca grazie a una doppietta di Morata e Koke. Pari a reti bianche tra Osasuna e Getafe, mentre il Siviglia regola l’Eibar grazie a Ocampos. Pareggiano anche Celta Vigo e Real Betis, stesso risultato tra Levante e Real Sociedad. Il Valladolid supera l’Alaves grazie a Fernandez, mentre l’Espanyol cade in casa contro il Leganes: decide Cristian Silva. Pareggiano anche Granada e Valencia: Fernandez e Vico per i padroni di casa, Vallejo e Guedes per gli ospiti.
CLASSIFICA – Il Real Madrid (77) mantiene 4 punti di distanza sul Barcellona (73), seguono Atletico (62) e Siviglia (60). Il Villareal (54) tiene sul Getafe (53), si avvicina la Real Sociedad (51). A metà classifica Bilbao (48), Valencia e Granada (47), seguono Osasuna (45) e Levante (43). Il Valladolid (39) fa un passo verso la salvezza, così come il Betis (38). Rischiano ancora Alaves, Celta Vigo ed Eibar (tutte a 35), chiudono Maiorca (29), Leganes (28) ed Espanyol (24): i catalani sono a un centimentro dalla retrocessione aritmetica in Seconda Serie.
PROSSIMO TURNO – La 35esima giornata inizierà oggi con l’Atletico Madrid impegnato contro il Celta Vigo in tarda serata. Domani spazio al derby tra Barcellona ed Espanyol, mentre tra due giorni grande sfida tra Bilbao e Siviglia. Chiuderà questa giornata Real Madrid-Alaves, in programma il 10.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook