Calcio
Radio Euro2024 – Italia arrivata in Germania, allenamento differenziato per Barella e Fagioli
Primo giorno a Iserlohn per l’Italia in vista di Euro2024: oggi allenamento e inaugurazione ufficiale di Casa Azzurri
Manca sempre meno all’inizio dell’Europeo, manca sempre meno all’esordio dell’Italia a Euro2024. Gli Azzurri hanno lasciato ieri la propria casa, Coverciano, per raggiungere la Germania e avvicinarsi sempre di più al debutto nella rassegna continentale. Oggi primo allenamento nel “nuovo” quartier generale per la Nazionale.
Euro2024, Italia già in Germania: oggi allenamento a Iserlohn
Gli Azzurri, come anticipato in precedenza, sono arrivati ieri in Germania, più precisamente a Iserlohn, luogo che diventerà il quartier generale dell’Italia per tutta l’esperienza a Euro2024, accolti da un’orda azzurra di tifosi. Località vicina sia a Dortmund e sia a Gelsenkirchen – città dove si giocheranno le prime due partite del girone – proprio allo stadio di Iserlohn oggi l’Italia ha disputato il primo allenamento in terra teutonica, verso le 16,30.
Il CT Luciano Spalletti, a cinque giorni dall’esordio contro l’Albania, ha lavorato il più possibile sugli aspetti tattici della propria squadra, consolidando – molto probabilmente – quel 3-4-2-1 visto nelle ultime due recenti uscite. Nicolò Barella e Nicolò Fagioli hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al gruppo: per il centrocampista della Juventus piccolo affaticamento dopo la partita di domenica.
Italia, oggi l’inaugurazione di Casa Azzurri
Non è solo giorno di allenamento oggi per l’Italia, ma è anche il giorno dell’inaugurazione della loro “nuova” casa a Iserlohn, Casa Azzurri. Presente tutto il gruppo della Nazionale insieme al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, all’ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio e al Sindaco di Iserlohn, Michael Joithe. Il via alle operazioni per il “taglio del nastro” è previsto per le 19,15, per poi proseguire con vari interventi dal palco. Successivamente terminerà la giornata degli Azzurri, che già da domani torneranno in campo.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook