Calcio
Radio Euro2024 – Italia, solo Spalletti a Coverciano: stasera la lista dei 26
Altro test ieri per l’Italia in vista Euro2024 e per le convocazioni di Spalletti: la lista dei 26 sarà ufficializzata questa serata
Giornata libera oggi per l’Italia. Euro 2024 si avvicina, e con lui anche il momento di sapere chi difenderà ufficialmente per gli Azzurri il titolo conquistato tre anni fa a Wembley. Ieri il test contro l’Under 20, il giorno dopo lo 0-0 al Dall’Ara contro la Turchia. Stasera Luciano Spalletti comunicherà i 26 che partiranno per la Germania: l’Italia “vede” Euro2024.
Italia, 3-1 contro l’Under 20
Come detto in precedenza, a Coverciano nel pomeriggio di ieri è andato in scena il secondo test per l’Italia nel giro di poche ore, dopo il pareggio contro la Turchia. Possibilità per chi, la sera prima, aveva trovato meno spazio sul prato del Dall’Ara, con Meret, Ricci ed El Sharaawy che hanno giocato, invece, con la rappresentativa Under 20. La Nazionale maggiore ha vinto per 3-1 la sfida: Spalletti ha potuto così vedere praticamente tutti all’opera, e oggi deciderà chi saranno i 26 per l’Europeo.
Italia ad Euro2024: oggi la lista, domani il ritrovo
Dopo questa due-giorni di amichevoli, c’è stato un “rompete le righe” da parte del CT Luciano Spalletti. 36 ore libere per gli Azzurri, i quali varcheranno di nuovo domani i cancelli di Coverciano. Proprio solo il CT è rimasto al Centro Tecnico Federale: a lui spetta l’ardua decisione di comunicare chi saranno i 26 che prenderanno parte alla rassegna iridata continentale.
I dubbi sono sostanzialmente in tre reparti: porta, centrocampo e attacco. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco – e quindi anche il Rossoblù Riccardo Calafiori – mentre rimane in ballo il posto per Riccardo Orsolini: se la gioca, molto probabilmente, con Zaccagni.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook