Seguici su

Calcio

Radio Euro2024 – Italia, tattica a Coverciano: il cerchio si restringe sempre di più

Prosegue il ritiro dell’Italia in vista di Euro2024: ieri giornata di test e allenamento per gli Azzurri, oggi parlerà Riccardo Calafiori

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
Riccardo Calafiori e Mateo Retegui(© FIGC)

Terzo giorno di ritiro in quel di Coverciano per l’Italia in vista di Euro2024. Gli Azzurri hanno incominciato il percorso di avvicinamento alla massima competizione europea da venerdì: tra tre giorni, esattamente martedì, ci sarà proprio al Dall’Ara la prima delle due amichevoli previste. La Nazionale di Luciano Spalletti affronterà la Turchia di Vincenzo Montella, ma prima, oggi, sarà ancora allenamento al Centro Tecnico: andiamo a vedere, invece, cosa è successo ieri.

Italia, test e tattica in vista di Euro2024

Come detto sopra, ieri è andato in scena il secondo allenamento degli Azzurri in questo ritiro di avvicinamento a Euro2024. La giornata è iniziata, già dalla mattina, con dei test cardiopolmonari per tutti e 30 i convocati dal CT Luciano Spalletti, per verificare le condizioni e la resistenza dei ragazzi.

Nel pomeriggio, sempre introno alle 17, è iniziata, invece, la seduta d’allenamento. Spalletti e il suo staff hanno optato per un riscaldamento fatto da un iniziale calcio-tennis e una serie di esercitazioni a campo ridotto. L’allenamento è poi proseguito e andato verso la fine con la più classica delle partitelle. Prove tattiche per il CT Azzurro, che giovedì dorà consegnare la lista definitiva per la competizione.

In mattinata Giovanni Di Lorenzo è stato autorizzato a lasciare il ritiro per qualche ora: nulla di grave per il Capitano del Napoli, che è rientrato in serata.

Italia, gli appuntamenti di domani

La Nazionale, nella giornata di oggi, domenica 2 giugno, proseguirà la propria preparazione verso Euro2024. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi scenderanno in campo per il consueto allenamento giornaliero sempre per le ore 17, con la seduta che sarà a porte aperte per il primo quarto d’ora. Prima, intorno alle 13,45, è stato uno dei protagonisti del Bologna, Riccardo Calafiori, a parlare in conferenza stampa dalla sala stampa di Coverciano.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *