Calcio
Il Resto Del Carlino – L’Italia e l’enigma del centravanti
Ci si augura che Mancini, come è solito fare, tiri fuori dal cappello un bomber che possa vestire a lungo la maglietta della nazionale così come ha fatto per Mateo Retegui, attualmente alle spalle di Immobile come centravanti.
Bel problema quello del centravanti in Italia, basti pensare al fatto che nelle prime dieci posizioni della classifica cannonieri di serie A si trova un solo italiano, Berardi, ma tra i centravanti, tranne Immobile, non ci sono italiani. In ventiquattresima posizione troviamo il trentasettenne Daniel Ciofani, precario alla Cremonese che ha dovuto salutare la serie A, mentre il trentasettesimo della lista è Moise Kean, dal rapporto difficile con la nazionale, considerato da molti un talento sprecato.
Scamacca è in Sardegna per recuperare dopo un’operazione al ginocchio, mentre Petagna nonostante il rilancio al Monza, non ha avuto una stagione brillante; Pietro Pellegri, nonostante i 22 anni, continua a lottare con gli infortuni, e Piccoli ha cambiato maglia per la quinta volta nel giro di tre anni.
Poco prima della partita con la Spagna in semifinale di Nations League, la scoperta di Retegui è stata quindi provvidenziale da parte del ct Mancini, che deve cercare in un campionato povero di bomber azzurri in quel determinato ruolo.
Fonte: Il Resto del Carlino, Paolo Franci
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook