Calcio
Calciomercato Serie A – scambio Cristante-Frattesi, Rashford in A e Kvara ai saluti?
Si infiamma il calciomercato in serie A. Diverse le trattative avviate nelle scorse ore con il Napoli particolarmente attivo, ma attenzione anche a Juventus e Milan
Mentre in questi giorni si consumerà la prima giornata di ritorno, tutta la Serie A sarà inevitabilmente influenzata dalle tante trattative di calciomercato. A differenza delle scorse stagioni infatti, la sessione invernale di quest’anno potrebbe regalare diversi colpi di scena, con tanti big del calcio mondiale che potrebbero sbarcare nel massimo campionato italiano.
Calciomercato: Kvara pronto a lasciare la Serie A
La notizia più calda delle ultime ore è senz’altro il possibile addio di Khvicha Kvaratskhelia alla nostra Serie A. Come per l’ex compagno di squadra Osimhen, anche per il georgiano si fatica a trovare un accordo per il rinnovo del contratto, ed ora, a 2 anni dalla scadenza, è il momento di cederlo per non perdere il valore del giocatore. La società, incassato il sì di Antonio Conte, si è resa quindi disponibile a lasciarlo partire, ma saranno necessari almeno 80 milioni di euro. Cifra irraggiungibile per tutti, tranne che per il PSG che al momento sembrerebbe aver offerto il cartellino di Skriniar più un conguaglio economico. Offerta momentaneamente rispedita al mittente, ma attenzione alle prossime ore.
Sempre in orbita Napoli, poi, sono stati ufficializzati nelle ultime ore gli acquisti di Hasa e Scuffet, arrivato nella trattativa che ha portato Caprile in Sardegna, mentre nelle prossime ore anche Billing potrebbe diventare un nuovo giocatore azzurro. In arrivo dal Bournemouth, il centrocampista danese sostituirà Folorunsho, per cui sembra fatto il passaggio alla Fiorentina.
Rashford, Kolo Muani e Cristante-Frattesi: come si stanno muovendo le altre
E se il Napoli è attivissimo sul mercato, non sono da meno le altre big di Serie A. La notizia più importante del momento in entrata rappresenta il possibile arrivo di Rashford, seguito dal Milan, che avrebbe proposto al Manchester United l’acquisto dell’inglese in prestito secco fino alla fine della stagione.
Tra le big del campionato, poi, attenzione anche alla Juventus, con Giuntoli alla ricerca di un sostituto di Bremer e di un vice-Vlahovic all’altezza, visti i continui forfait di Milik. Per la difesa la Vecchia Signora sembrerebbe vicina al prestito di Ronald Araujo dal Barcellona, con la pista che portava ad Antonio Silva del Benfica che sembra ormai abbandonata. In avanti il ds bianconero, dopo una lunga valutazione, sembrerebbe aver scelto Kolo Muani, in uscita da Parigi e preferito alle candidature di Rashford e Zirkzee.
Un vero e proprio mercato da big lo sta facendo anche il Como. La società lariana, dopo aver regalato a Fabregas Diao del Betis e Butez dell’Anversa, è in chiusura per Ivan Fresneda dallo Sporting, mentre si tratta anche per l’acquisto di Matic ed il tesseramento di Dele Alli, che ormai da qualche settimana si sta già allenando con la squadra.
In chiusura, si registra l’interesse della Roma per riportare nella Capitale Frattesi, giocatore per cui l’Inter chiede almeno 40 milioni. Contatti tra le parti sempre più frequenti, con i capitolini che offrono uno scambio di prestiti con Cristante, incassando un secco no da parte dei nerazzurri, ma le trattative vanno avanti. Dall’altro lato della capitale, invece, sembrerebbe essersi frenata bruscamente la trattativa che avrebbe portato Fazzini alla Lazio, con i biancocelesti che ora seguono Casadei, corteggiato però anche dal Torino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook