Seguici su

Calcio

Roberto Mancini si dimette da Commissario Tecnico della Nazionale

Pubblicato

il


Una notizia che è arrivata improvvisa e non aspettata: il Ct della Nazionale Roberto Mancini (qui in una immagine di repertorio con il nostro Sinisa Mihajlovic) ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di guida tecnica della squadra azzurra. 

Roberto Mancini ha, nel suo palmares di Commissario Tecnico, la vittoria, in Inghilterra di Euro 2020, disputati (causa Covid)  nel 2021. Nella serata di Wembley ci rimane nell’immaginario collettivo  l’abbraccio di Roberto con Gianluca (Vialli),la doppia vittoria all’insegna di un’amicizia di una vita, umana e sportiva. 

Da allora ad oggi, luci e ombre per i risultati acquisiti dalla nazionale, con la grande delusione per la mancata qualificazione a Qatar 2022. 

 

I motivi delle dimissioni, improvvise e inattese, non sono state motivate ma probabilmente sarà fatta chiarezza nelle prossime ore: le indiscrezioni giunte in redazione, parlano di frizioni con Alberico Evani, dimissionario, che di Mancini era il numero due e la spalla in nazionale. Frizioni dovute al ruolo di Leonardo Bonucci, smentite però dal diretto interessato

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *